News

Widget Meteo di Samsung si aggiorna: introdotte nuove funzionalità

widget meteo samsung

Samsung ha introdotto una serie di funzionalità al suo widget meteo, apportando diverse novità all’interfaccia grafica e maggiori informazioni meteorologiche. In collaborazione con The Weather Channel, infatti, il widget è ora in grado di fornire allerte meteo, mappe radar e video relativi alle condizioni del tempo.

Aggiornamento widget meteo di Samsung

Grazie all’aggiornamento del widget meteo di Samsung, sarà possibile visualizzare direttamente da quest’ultimo le mappe radar, gli avvisi sulle condizioni meteorologiche in tempo reale ed i video emessi dal canale The Weather Channel con il quale Samsung ha stretto una collaborazione.

widget meteo samsung

Prima dell’aggiornamento, gli utenti Galaxy hanno sempre avuto la possibilità di accedere al sito web di The Weather Channel per ottenere ulteriori informazioni meteorologiche. D’ora in poi, invece, le mappe radar e i video meteorologici potranno essere disponibili direttamente nel widget meteo di Samsung. Gli utenti verranno comunque reindirizzati al sito web di The Weather Channel dopo aver toccato il radar o un video. Una semplificazione di utilizzo che verrà sicuramente molto gradita.

In base a quanto affermato dal colosso sudcoreano, le novità appena introdotte per il widget meteo sarebbero disponibili esclusivamente per i dispositivi della serie Galaxy Note 10. In realtà, però, non è così. Tali novità, infatti, sembra stiano prendendo piede anche sui modelli Galaxy A50 e Galaxy Tab S6, sebbene quest’ultimo non presenti la sezione video.

In entrambi i casi, le ultime aggiunte sembrano mirare a una UI 1.5 anziché la gamma Galaxy Note 10. Per questo motivo se possedete un dispositivo Galaxy con UI 1.5, vi consigliamo di controllare il vostro widget meteo per verificare che tali nuove funzionalità non siano già disponibili.

Le novità previste per il widget meteo di Samsung sono al momento in fase di distribuzione a livello globale. Affinché siano disponibili anche per gli utenti italiani bisognerà molto probabilmente attendere qualche giorno. Samsung ha affermato di non aver ancora lanciato l’aggiornamento solamente in Cina, Giappone e Corea. Ricordiamo che i video condivisi dalla redazione di The Weather Channel sono disponibili solo in inglese e spagnolo. La funzione di allerta meteo, inoltre, è supportata solamente in alcuni Paesi, tra cui l’Italia.


Fonte Sam Mobile

Bio autore

Laureata in Economia Aziendale e giornalista pubblicista, sono da sempre appassionata di tutto ciò che concerne il mondo della tecnologia.
Potrebbero interessarti
News

I migliori adattatori Bluetooth attualmente sul mercato

News

ho. Mobile: 50 GB, minuti ed sms illimitati a 5,99 euro al mese

News

Amazon pronta a tornare sul mercato degli smartphone?

AppleiPadNews

Adobe Photoshop per iPad pronto per il lancio, ma con alcune limitazioni