Usare WhatsApp su un tablet solo wifi senza Root | Guida

Seguici su Google News

Usare WhatsApp su tablet che hanno a disposizione solo la connessione Wifi è una cosa molto richiesta dagli utenti Android e con questa guida potrete utilizzare WhatsApp sui vostri tablet anche se non disponete dei permessi di root.

WhatsApp

Vi abbiamo già proposto una guida molto simile a questa ma che richiede i permessi di root, visto che molti utenti Android non dispongono, però, di tali permessi abbiamo realizzato una guida che vi permetterà di utilizzare Whatsapp su qualsiasi tablet solo Wifi senza difficoltà.

Iniziamo subito la nostra procedura.

1) Premesse e requisti:

  • Smartphone con SIM del numero che volete attivare
  • Tablet solo Wifi
  • 10 min di tempo

2) App:

Per prima cosa dobbiamo procurarci il file .apk da installare sul nostro tablet. Andiamo sul sito ufficiale di Whatsapp e procediamo con il download della versione Android e procediamo con l’installazione.

Durante le fasi di installazione l’app ci avviserà che i tablet non sono supportati, procediamo oltre e terminiamo l’installazione.

3) Prima apertura:

Alla prima apertura dell’app da tablet ci verrà richiesto di attivare il nostro numero di telefono, inseriamo il numero e procediamo con l’attivazione via SMS.

Assicuratevi di avere lo smartphone con la SIM del numero che vogliamo attivare inserita. Lasciamo passare i 5 min fino a quando l’attivazione via SMS sul tablet fallirà visto che il messaggio arriverà sul vostro cellulare.

Una volta fallita l’attivazione SMS avremmo la possibilità di farci chiamare sul nostro numero per ottenere il codice di attivazione.

4) Chiamata e codice:

Facciamoci quindi chiamare e segniamoci il numero a 6 cifre che ci verrà segnalato quale codice di attivazione. Inseriamo questo codice, ottenuto per via telefonica, sul tablet e completiamo la procedura per l’inserimento dell’account e per il ripristino delle conversazioni.

5) Utilizzo:

Ottimo lavoro il processo di attivazione di Whatsapp su tablet solo Wifi è terminato e potete ora utilizzarlo tranquillamente.

 

N.B. Non è possibile utilizzare Whatsapp con lo stesso numero telefonico su più dispositivi contemporaneamente.

 

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram