All’inizio di maggio, WhatsApp era stato rimosso dal Windows Phone Store per presunti “motivi tecnici”. La scorsa settimana Microsoft aveva annunciato che stava lavorando all’applicazione per risolvere il problema e qualche ora fa l’app ha fatto di nuovo la sua comparsa sullo store.

whatsapp

Se infatti andiamo sulla pagina di WhatsApp nel Windows Phone Store, vediamo che l’app è stata ripristinata ieri. Speriamo che i problemi che avevano causato la sua rimozione siano stati risolti, sul changelog non c’è scritto molto, si legge solamente che i bug sono stati risolti e le correzioni sono state effettuate.

Pare che l’app di messaggistica sia stata rimossa dal Windows Phone Store all’inizio di questo mese soprattutto per i frequenti messaggi di errore al momento dell’avvio dell’app. Il problema è stato riscontrato principalmente su Windows Phone 8 Update 3.

Se guardiamo i commenti degli utenti sulla pagina dell’app, in realtà le lamentele sono state varie e molteplici: alcuni si erano lamentati che in alcuni device non funzionava, altri che i messaggi venivano ricevuti con consistente ritardo, altri ancora avevano sottolineato la poca reattività.

Ci auguriamo che siano riusciti a risolvere tutti questi bug, fateci sapere se avete difficoltà ad utilizzare l’app e, in caso, quali di questi problemi non sono stati risolti!