WhatsApp è indiscutibilmente l’applicazione di messaggistica multipiattaforma più diffusa, da oggi però l’applicazione non è più disponibile nel Windows Phone Store.
WhatsApp rimosso dal Windows Phone Store
WhatsApp negli ultimi mesi ha riscontrato alcuni problemi durante la sua esecuzione su Windows Phone 8.1, contrariamente a quanto visto su WP 8 dove l’applicazione girava correttamente e senza problemi. Da oggi l’app di WhatsApp non è più disponibile, non sappiamo con quali modalità si stata rimossa, sul Windows Phone Store, e il tentativo di ricerca di tale applicazione, sia su WP 8 che su Windows Phone 8.1, da un risultato nullo, mentre se ricercata sulla versione web viene restituito il corretto risultato ma col messaggio che ci comunica che l’app non è più disponibile per il download.
La possibilità più accreditata è collegata allo scarso rendimento dell’app per Windows Phone 8.1 che potrebbe aver portato il team dell’app acquistata da Facebook a rimuoverla temporaneamente al fine di sistemarne i principali problemi in attesa di una prossima release.
Se questo fosse il caso è sicuramente una scelta particolare quella di rimuovere la possibilità di scaricare l’applicazione, non tanto per la rimozione in se bensì per la sua diffusione mondiale.
Siamo sicuri che a breve WhatsApp tornerà disponibile per tutti i Windows Phone e quindi sul Windows Phone Store.