WhatsApp è indiscutibilmente l’applicazione di messaggistica multipiattaforma più diffusa, da oggi però l’applicazione non è più disponibile nel Windows Phone Store.

whatsapp non disponbile windows phone store

WhatsApp rimosso dal Windows Phone Store

WhatsApp negli ultimi mesi ha riscontrato alcuni problemi durante la sua esecuzione su Windows Phone 8.1, contrariamente a quanto visto su WP 8 dove l’applicazione girava correttamente e senza problemi. Da oggi l’app di WhatsApp non è più disponibile, non sappiamo con quali modalità si stata rimossa, sul Windows Phone Store, e il tentativo di ricerca di tale applicazione, sia su WP 8 che su Windows Phone 8.1, da un risultato nullo, mentre se ricercata sulla versione web viene restituito il corretto risultato ma col messaggio che ci comunica che l’app non è più disponibile per il download.

La possibilità più accreditata è collegata allo scarso rendimento dell’app per Windows Phone 8.1 che potrebbe aver portato il team dell’app acquistata da Facebook a rimuoverla temporaneamente al fine di sistemarne i principali problemi in attesa di una prossima release.
Se questo fosse il caso è sicuramente una scelta particolare quella di rimuovere la possibilità di scaricare l’applicazione, non tanto per la rimozione in se bensì per la sua diffusione mondiale.

Siamo sicuri che a breve WhatsApp tornerà disponibile per tutti i Windows Phone e quindi sul Windows Phone Store.