WhatsApp introduce la doppia spunta blu. Ecco come evitarla

Seguici su Google News

Si è parlato tanto della terza spunta. Per alcuni si era trattato solamente di una bufala, eppure l’aggiornamento è arrivato e senza preavviso alcuno. Il simbolo che segnala la lettura del messaggio su WhatsApp non è una terza spunta, bensì una doppia spunta colorata di blu.

whatsapp_doppia_spunta_blu

Whatsapp, ecco come togliere la seconda spunta blu

I più avranno sicuramente notato che è inoltre possibile conoscere l’orario preciso della lettura del messaggio. La notifica non è immediata come si potrebbe pensare. Per sapere l’orario esatto in cui il nostro interlocutore ha letto quanto avevano da dirgli, non dovremo fare altro che premere a lungo sul nostro messaggio, quindi fare tap sul simbolo a “i”, presente in alto a destra e a sinistra del cestino. Zero segreti, dunque per la nuova versione di WhatsApp.

Non tutti (anzi, davvero in molti) sono stati entusiasti della novità. Infatti, i più non desiderano che il mittente del messaggio possa visualizzare la doppia spunta blu. I motivi possono essere tra i più disparati. Ad ogni buon conto, vi diremo ora con quale stratagemma possiamo aggirare l’ostacolo della doppia spunta blu appena introdotta da WhatsApp.

Dal momento che non esistono attualmente degli aggiornamenti atti a inibire la notifica (secondo indiscrezioni dovrebbe essere introdotta nei prossimi mesi), esistono due metodi per fare in modo che la doppia spunta non si colori di blu. Il metodo più semplice e immediato è quello di leggere i messaggi dalla tendina delle notifiche. Oltre che scomodo, questo metodo può risultare anche poco funzionale.

Il più quotato in questo momento è quello di inserire il widget nella Home, in modo tale da leggere i messaggi ed evitare che la doppia spunta si colori di blu. In attesa di aggiornamenti che consentano di tutelare la nostra privacy in maniera più sicura, questo sembra l’unico modo per “scappare” dal “Visualizzato alle…” di WhatsApp.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:
[ajax_posts]

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram