AppleNews

WhatsApp dice addio all’iPhone 3G per colpa di Apple!

whats-app

Niente più WhatsApp  per l’iPhone 3G, da qualche tempo l’app sarà installabile solo a partire dal 3GS. La decisione è stata presa dalla Apple e non dal team dell’app.

Quante persone posseggono ancora il famigerato iPhone 3G della Apple? Forse ancora alcuni utenti hanno questo vecchio smartphone della mela morsicata che ancora cerca di combattere prendendo a spallate i concorrenti. Certo, non è un dispositivo di ultima generazione, ma può essere ancora utilizzato con alcune delle applicazioni presenti sull’App Store.

WhatsApp era una di queste, ma purtroppo attualmente non è più possibile installare il titolo sul dispositivo. Il team dell’applicazione ha deciso di non supportare più questo ormai sorpassato smartphone? No, è stata la Apple a volerlo del tutto escludere.

Sul blog ufficiale di WhatsApp lo sviluppatore ha spiegato la triste storia. L’iPhone 3G è stato il suo primo smartphone, dunque, non avrebbe mai voluto abbandonarlo. La Apple, però, ha deciso di non sostenere più le vecchie versioni di iOS, dunque, per funzionare WhatsApp necessita di iOS 4.3. Il dispositivo melato, invece, è bloccato alla versione di 4.2.1 e solo l’iPhone 3GS, invece, è aggiornato alla successiva.

L’applicazione per chattare più famosa, dunque, ha dovuto necessariamente dire addio all’iPhone 3G.

[via]

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Samsung Unpacked: presentati Galaxy Z Fold 4, Z Flip 4 Galaxy Watch 5

AppleGuide

Cosa fare quando le ventole del Mac sono rumorose

AppleMac

Cosa fare se la batteria del MacBook non si ricarica

Consigli per gli acquistiNews

9 oggetti fondamentali per sopravvivere a un'apocalisse zombie