AndroidNews

WhatsApp consente l’ascolto dei vocali anche se si esce dalla chat

whatsapp audio chat funzione

WhatsApp è senza dubbio una delle applicazioni che cerca di introdurre sempre nuove funzionalità che rispondano alle esigenze degli utenti. Proprio in queste ultime ore si è diffusa la notizia della “release” di una nuova funzione da parte della celebre piattaforma di messaggistica, anche se finora riservata agli utenti della versione beta.

whatsapp audio chat funzione

In cosa consiste questa nuova funzionalità? Come spiega anche MacRumors, WhatsApp ha introdotto la possibilità di continuare ad ascoltare un messaggio vocale anche se si esce dalla chat in cui è stato ricevuto. La famosa app sta lavorando da tempo su un lettore di note vocali globale, in modo tale da consentire agli utenti di ascoltare i messaggi vocali in background durante la navigazione nell’applicazione.

Ad oggi, come sanno bene coloro che utilizzano quotidianamente la piattaforma di messaggistica, se si riproduce una nota vocale e si esce dalla chat in cui è stata ricevuta la nota stessa, la riproduzione si interrompe. L’idea di consentire la continuazione della riproduzione è quella di poter ascoltare senza interruzioni le registrazioni lunghe mentre si leggono altri messaggi in altre chat.

Nell’ultima versione beta, infatti, se si riproduce una nota vocale e si passa successivamente alla schermata iniziale di WhatsApp o ad un’altra chat, nella parte superiore dell’app viene visualizzata una nuova interfaccia di riproduzione dei messaggi vocali con i pulsanti per mettere in pausa, riprendere o chiudere la nota vocale, assieme ad una barra di avanzamento.

Secondo il sito WABetaInfo, la funzionalità è stata rilasciata ad alcuni tester iOS di WhatsApp Beta e WhatsApp Business Beta, ma non è riservato a questi utenti: pertanto, nel prossimo futuro è probabile che la novità arrivi per tutti gli utenti. Al momento è impossibile stabilire tempistiche, ma l’impressione è che non si dovrà attendere molto.


Fonte MacRumors

Potrebbero interessarti
AppleiPhoneNews

Come sarà l'iPhone 15 Ultra? Le prime ipotesi sulle idee di Apple

News

Google chiude Stadia, addio al servizio: rimborsi in arrivo

AppleiPhoneNews

L'iPhone 14 Pro Max è richiestissimo: in futuro l'iPhone 15 Ultra?

AndroidNewsSmartphone

Galaxy S23 già a gennaio? Samsung ci starebbe pensando