Qualche giorno fa WhatsApp ha introdotto la possibilità di inviare e ricevere immagini ad alta risoluzione tramite le sue app Android e iOS. Ora è in arrivo un’altra importante novità per tutti gli utenti della celebre piattaforma di messaggistica. La società ha infatti confermato di aver iniziato a implementare la possibilità di inviare video con risoluzione HD.
La conferma di questa innovazione è arrivata grazie al sito TechCrunch: la versione aggiornata dell’app offre la possibilità di inviare video HD, con i filmati che possono avere una risoluzione fino a 1.280 x 720 pixel rispetto alla precedente risoluzione di 720 x 480 pixel. Dopo aver selezionato il video che si vuole inviare, è necessario toccare l’icona HD nella parte superiore dello schermo per selezionare l’impostazione della risoluzione HD.
Gli utenti vedranno anche il badge HD accanto al video e potranno decidere se preferire una versione SD o HD del video: un’opzione utile che permette di inviare o ricevere il video con una risoluzione inferiore, così da risparmiare spazio sul proprio telefono. Non tutti gli utenti di WhatsApp hanno già ricevuto questa novità, dato che l’implementazione sta avvenendo gradualmente. La maggior parte degli utenti che dovrebbe riuscire a ottenere la nuova funzionalità entro i prossimi giorni.
WhatsApp sta inoltre testando più opzioni di formattazione del testo. Al momento gli utenti possono scegliere tra le opzioni grassetto, corsivo, barrato e sottolineato, ma WhatsApp dovrebbe introdurre presto la possibilità di aggiungere elenchi puntati e evidenziare alcune parti dei messaggi nella conversazione.