Nella giornata di ieri, vi abbiamo parlato dell’arrivo delle chiamate vocali su WhtasApp e oggi, grazie ad una semplice procedura, attivare il tutto a patto di avere i permessi di root. Il metodo che vi andremo a spiegare è molto semplice perchè vi farà scoprire in anteprima l’interfaccia delle chiamate tramite Whatsapp, avendo semplicemente i permessi di root.

WhatsApp_Call

Attenzione: tale procedura non vi permetterà di chiamare i vostri contatti ma solo di vedere l’interfaccia in quando l’azienda della famosa applicazione di messaggistica non ha ancora attivato i server. Per poter chiamare quindi dovremo aspettare ancora un po di tempo, almeno finché Whatsapp renderà libera e accessibile a tutti questa features. Per poter realmente chiamare dovrete ricevere una chiamata da qualcuno che ha già abilitata questa funzione, come un dirigente Whatsapp o un beta tester. Detto ciò, diamo inizio alla guida.

WhatsApp: come abilitare le chiamate vocali |Guida

Requisiti:

  • Permessi di root;
  • Ultima versione di WhatsApp (scaricabile da qui);
  • Emulatore terminale (scaricabile da qui).

Procedura:

  • Assicuratevi di avere l’ultima versione di WhatsApp;
  • Aprire l’Emulatore terminale nel vostro smartphone;
  • Digitate il seguente comando:
    su
    am start -n com.whatsapp/com.whatsapp.HomeActivity
  • Chiudere il terminale.

Conclusioni:

Al termine della procedura, verrete direttamente indirizzati all’applicazione di Whatsapp con la nuova interfaccia per le chiamate. La nuova interfaccia si presenterà come un semplice dialer telefonico, con il registro delle chiamate e i vari contatti presenti in rubrica. Nel registro delle chiamate, invece, troverete lo storico con le chiamate perse, ricevute e inviate, mentre nella rubrica troverete come al solito tutti i contatti che hanno Whatsapp sul loro dispositivo. Tale procedura non dura per molto tempo e ogni volta dovreste “attivarla” nel metodo sopra citato.

Infine, vi ricordiamo che la procedura è momentanea e qualvolta uscirete dal famoso servizio messaggistica istantanea l’interfaccia delle chiamate verrà disabilitata e dovrete ripetere l’operazione dall’inizio. Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo al thread ufficiale su XDA.

La guida è terminata. Per qualsiasi dubbio, domanda o segnalazione, potete scrivere direttamente nei box dei commenti qui in basso.