DaDa Lg primo smartwatch Android che telefona

Che gli smartwatch non hanno più confini c’è ne siamo già resi conto, manca veramente poco che siano in grado di fare un buon caffè, scherzi a parte, è arrivato il nuovo gioiellino di Lg cioè Urbane 2nd che sarà in grado di effettuare chiamate anche lontano dal vostro smartphone.

Il Watch Urbane 2nd Edition Lte di Lg dispone di una scheda Sim che è in grado di far rimanere collegati i due dispositivi, cioè orologio e telefono, attraverso rete cellulare in mancanza di Bluetooth e Wi-Fi. In poche parole si potrà fare attività fisica all’aperto, senza avere lo smartphone  dietro, potendo comunque usare app, tracciare l’attività fisica, inviare e ricevere messaggi e telefonate.

Watch Urbane 2nd il primo smartwatch che ti permette di chiamare a distanza dal vostro smartphone

Per accedere a tutte le funzioni, come: rubrica, messaggi, promemoria ecc, il dispositivo è munito di  tre tasti fisici, e rende lo smartwatch  esteticamente simile a un normale orologio. Per il momento è disponibile solo in America al costo di 200 dollari, arriverà sui mercati internazionali nei prossimi mesi. C’è da precisare che questo dispositivo non è il primo assoluto con scheda Sim basato su piattaforma Android, perchè a precederlo è stato il Samsung Gear S, ma è il primo che in grado di essere utilizzato anche lontano dallo smartphone.