Ci sono così tante console di media differenti e dispositivi che le persone utilizzano per accedere al contenuto che è difficile scegliere quale evidenziare per la nostra guida. Ma, dobbiamo iniziare da qualche parte, così per oggi vedremo come utilizzare Vuze per lo streaming su Apple TV ®.
Se non lo avete già fatto, scegliete il .torrent che si desidera visualizzare su Apple TV e scaricatelo utilizzando Vuze Bittorrent Client. Non sai cosa guardare o da dove cominciare? Vuze ha un motore di ricerca integrato per aiutarvi a scoprire i contenuti. È inoltre possibile impostare un abbonamento personalizzato basato sugli RSS che vi avviserà di contenuti specifici quando usciranno.
Successivamente, nella stessa finestra a sinistra in Vuze cercare “Playback Device” ed espanderlo per rivelare i diversi dispositivi che Vuze ha individuato all’interno della rete. Uno degli elementi di tale elenco dovrebbe essere “iTunes”. Trascinare e rilasciare il file appena scaricato alla voce di iTunes ®.
Per la parte successiva di questa guida avrete bisogno di accedere ad iTunes e attivare “Condivisione”. Un ID Apple e iTunes 10.5 o successivo sono richiesti per abilitare “Condivisione in famiglia”.
Adesso bisognerà attivare la “Condivisione” anche sull’ Apple TV.
Ora, tornando a Vuze, quando si scaricano i torrent con Vuze e li trascinate su iTunes, nel client Vuze appariranno nella sezione “Movies”. Cambiate la posizione in iTunes facendo clic destro sul file, selezionando “Get Info” e modificando i dettagli dei file che vorresti.
Attraverso l’area “computer” di Apple TV è ora possibile cliccare e scegliere quello che ti piace guardare dalla libreria di iTunes. Super semplice.