EditorialeNews

Vodafone Special 5 GB Video è l’offerta per i già clienti che non consuma giga con Netflix e simili

Vodafone Special 5GB Video

Nelle ultime ore è stata segnalata un’offerta dell’operatore rosso per i suoi clienti: si chiama Vodafone Special 5 GB Video e consente di non consumare i giga disponibili per la navigazione se si usufruisce di video in streaming. Insomma, Netflix, Sky Go e gli altri non saranno più un problema…

Vodafone Special 5GB Video

Sulla convenienza ognuno farà i propri conti (i prezzi non si preannunciano esattamente economici), ma Vodafone Special 5 GB Video è di certo un’offerta peculiare e che potrebbe catturare l’attenzione di diversi utenti. Vodafone ha cominciato a sottoporre questa offerta “ad personam” ai suoi già clienti tramite SMS, con prezzo che però varia a seconda della SIM che la riceve.

Le segnalazioni parlano, infatti, di costi che variano dai 21 ai 33 euro ogni 4 settimane (vedremo se AGCOM riuscirà a porre finalmente un freno alla fatturazione ogni 28 giorni…), con rinnovo a tempo indeterminato. I clienti che decideranno di accettare l’offerta, che non prevede costi d’attivazione, avranno a disposizione 1.000 minuti verso i numeri nazionali senza scatto alla risposta, 1.000 sms e 5 GB di internet anche in 4G. La vera novità è in pratica l’inclusione della già esistente tariffa Vodafone Pass Video: quando si guarderanno video in streaming da piattaforme come Sky Go, Netflix, Premium Play, Rai Play, Youtube e tante altre, la quantità dei GB di navigazione a disposizione non verrà intaccata.

Al di là del prezzo, che per chi è abituato a vedere film, serie tv o eventi sportivi in mobile può essere comunque interessante, vale la pena sottolineare altri dettagli. I video, ad esempio, avranno una risoluzione automatica a 480p, oppure quella originale su piattaforme che non la prevedono; non sarà possibile scegliere una risoluzione maggiore. Ricordiamo anche che sebbene i GB della tariffa sono “indipendenti”, una volta terminati non sarà possibile usufruire del traffico video sulle piattaforme predisposte, almeno fino al giorno del rinnovo. L’offerta può essere disattivata in qualsiasi momento senza alcuna penale, tramite l’Area Fai Da Te sul sito ufficiale di Vodafone o chiamando il 42071. Cosa ne pensate? Ritenete Vodafone Special 5 GB Video un’offerta conveniente?

Potrebbero interessarti
AndroidApp androidNews

WhatsApp, il supporto multi-dispositivo è in arrivo (con un problema)

AndroidNewsSmartphone

Il Samsung Galaxy S21 FE è in ritardo: non lo vedremo prima del Q4 2021

AppleiPhoneNews

Apple potrebbe presentare gli iPhone 13 il 14 settembre

AndroidNewsSmartphone

Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3 verranno ufficializzati il 3 agosto