VLC Streamer per vedere i film sull'iPhone

VLC Streamer è la soluzione per coloro che desiderano gestire in libertà video e film salvati sul proprio pc o sul Mac, con in più la possibilità di poterli vedere in qualsiasi momento, senza necessariamente rimanere seduti dinanzi alla propria scrivania. Consente la loro visualizzazione direttamente da iPhone, iPad e iPod Touch con l’enorme vantaggio del non necessario trasferimento manuale dei filmati sul dispositivo: per inserirne uno nuovo nella lista è sufficiente cliccare su aggiungi film dal dispositivo iOS. Inoltre l’applicazioine permette di dire addio anche alle noiose conversioni in formati specifici. Ciò vale anche per quelli non supportati dai dispositivi Apple.

VLC Streamer, che si basa su VLC Media Player, offre un’interfaccia per l’utente molto intuitiva: dopo aver selezionato il filmato desiderato basta cliccare su “Watch” per farlo partire. Con le versioni più recenti, sono stati ridotti in maniera considerevole i tempi di attesa  cosicchè la visualizzazione in live streaming può cominciare quindi nello spazio di alcuni secondi.

L’applicazione consente di disporre di bugfix per porre rimedio ai crash dei film e di controlli separati per le qualità audio e video. Supporta Mac OS 5.0 e versioni sucessive; Winsows Xp, Vista, Windows 7 e Windows 8.  È possibile trovarlo sul sito App Store ed acquistarlo al costo di 1.99 $. Scaricare la versione dimostrativa gratuita può tornare utile se si preferisce acquistare familiarità con l’applicazione e verificarne tutte le potenzialità prima di comperarla. I vantaggi che  si traggono dal suo utilizzo sono tuttavia indiscutibili e una volta provata, l’acquisto ne diventerà la naturale conseguenza. Renderà possibile disporre di una mediateca virtuale sempre disponibile. Unica norma è avere con sè il dispositivo portatile. Un valido aiuto verso una migliore  forma di intrattenimento.