Uno dei telefoni più nominati nelle indiscrezioni emerse sul web nelle ultime settimane è senz’altro il Vivo Z5x. Dopo tante voci, supposizioni e “leak”, abbiamo finalmente una data di lancio per il nuovo dispositivo.

vivo Z5x

E’ stata la stessa azienda a comunicare che Z5x verrà lanciato ufficialmente venerdì 24 maggio in Cina. L’invito riporta la lettera “Z”, che non lascia dubbi sull’identità di questo nuovo smartphone.

Sebbene nell’invito diffuso da Vivo non siano emersi molti dettagli sull’ormai imminente Z5x, dalle precedenti fughe di notizie sappiamo che sarà il primo smartphone dell’azienda con un foro nel display. Sempre online, sono anche emersi alcuni scatti “live” del dispositivo che rivelano come funziona la sua enorme batteria da 5.000 mAh. Si dice anche che il telefono abbia uno spessore di 8 mm.

Ci sono inoltre delle voci che suggeriscono che il Vivo Z5x sfoggerà un display da 6,53 pollici. Il Vivo Z5x è stato avvistato anche sul sito di certificazione cinese 3C che rivela che il telefono verrà spedito con un caricabatterie da 18 W nella confezione e supportato per la ricarica rapida.

Una variante del Vivo Z5x è stata avvistata anche sul portale di benchmark Geekbench, che ha svelato il processore che alimenterà questo dispositivo: si tratta di un Qualcomm Snapdragon 710, probabilmente abbinato a 8 GB di RAM. Il punteggio raggiunto dal device è stato 1848 in single-core e 5915 in test multi-core. L’elenco di Geekbench rivela anche che Z5x eseguirà FunTouch OS 9 su Android 9 Pie, ovvero l’attuale versione del robottino verde.

Il Vivo Z5x è stato avvistato anche sul sito del negozio cinese JD.com prima del lancio ufficiale. Il sito Web presenta quattro varianti di memoria del nuovo dispositivo, che sarà inoltre disponibile in due varianti di colore: Extreme Night Black e Phantom Black. Ancora nessuna novità sui prezzi. Per tutti gli altri dettagli non resta che attendere la presentazione ufficiale.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome