AndroidNewsSmartphone

Vivo Z5i è ufficiale: Snapdragon 675, display da 6,53” e tripla cam sul retro

Vivo Z5i

Vivo Z5i è il nuovo telefono ufficializzato dall’azienda cinese. Nelle scorse ore, infatti, Vivo ha confermato la “release” dell’ultimo membro della sua serie Z: si tratta di uno smartphone che a prima vista appare molto simile al Vivo Z5, ma che presenta delle specifiche tecniche che si avvicinano a quelle del Vivo U3 lanciato in Cina il mese scorso, a cominciare dal display e dal processore. Molto probabilmente siamo di fronte ad un “rebrand” dell’U3, anche se da Vivo non è giunta alcuna conferma in tal senso.

Vivo Z5i

Il prezzo di Vivo Z5i è stato fissato a 1.798 Yuan (230 euro circa) per la sola configurazione di memoria da 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Lo smartphone è disponibile nelle opzioni di colore Jade Blue e Onyx Black ed è disponibile per l’acquisto in Cina tramite il negozio online Vivo. Al momento, la società asiatica non ha rivelato alcun dettaglio in merito ad un eventuale lancio globale di questo nuovo prodotto: nei prossimi giorni dovremmo saperne di più.

Venendo alle specifiche, Vivo Z5i è un telefono dual-SIM (Nano) che funziona con Android 9 Pie come sistema operativo (con Funtouch OS 9.2) ed è dotato di un display TFT LTPS Full HD + da 6,53 pollici (1080×2340 pixel) con proporzioni 19,5: 9 e rapporto schermo-corpo del 90,30%. Lo smartphone è alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 675, abbinato a 8 GB di RAM e 128 GB di memoria integrata espandibile tramite scheda microSD (fino a 256 GB).

Per quanto riguarda il comparto foto, Vivo Z5i è caratterizzato da una tripla fotocamera posteriore che include un sensore primario da 16 megapixel con obiettivo f / 1.78 e un sensore secondario da 8 megapixel con obiettivo f / 2.2. Lo smartphone ha inoltre un terzo sensore da 2 megapixel con un obiettivo macro f / 2.4. Sul retro troviamo anche un sensore di impronte digitali; sul lato anteriore, invece, il nuovo device di Vivo presenta una fotocamera da 16 megapixel con apertura f / 2.0.

Vivo ha infine equipaggiato Z5i con una batteria da 5.000 mAh che supporta una ricarica rapida da 18 W.

CANALE TELEGRAM_OUTOFBIT

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Huawei Nova 6 e Nova 6 5G, ufficiali i due nuovi smartphone: dettagli e prezzi

AndroidNewsSmartphone

Nokia 9 PureView riceve l'aggiornamento ad Android 10 (con le patch di novembre)

AndroidNewsSmartphone

Nokia 2.3 è ufficiale: doppia cam sul retro, Helio A22 e batteria da 4000 mAh

News

Motorola con Snapdragon 865: il nuovo smartphone uscirà nel 2020