Come già trapelato nelle ultime settimane, Vivo Z3x è stato ufficialmente lanciato in Cina come aggiornamento del Vivo Z1. Il nuovo telefono è caratterizzato da specifiche tecniche piuttosto interessanti e da un design tutto sommato gradevole. Al momento, come detto, lo smartphone è stato lanciato nel mercato cinese e Vivo non ha comunicato nulla in merito ad un’eventuale disponibilità internazionale di questo nuovo dispositivo, anche se per gli esperti del settore non è affatto da escludere.
Il prezzo del Vivo Z3x in Cina è stato fissato a 1.198 Yuan (circa 160 euro) per la variante di storage da 4 GB RAM + 64 GB. Il telefono si presenta nelle opzioni di colore Aurora, Hyun Red e Smalto nero.
Vivo sta già prendendo prenotazioni per il nuovo Z3x attraverso il suo negozio online, anche se la sua disponibilità formale è prevista per l’8 maggio. Come ricorderanno molti lettori di OutofBit, il Vivo Z1 è stato lanciato in Cina nel maggio dell’anno scorso al prezzo di 1798 Yuan (circa 240 euro).
Vivo Z3x funziona con Android 9 Pie (con Funtouch OS 9) e presenta un display TFT full-HD + (1080×2280 pixel) da 6,26 pollici con rapporto 19: 9. Ad alimentare il nuovo device di Vivo troviamo un Qualcomm Snapdragon 660 octa-core, abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria integrata e supporto per schede microSD per l’espansione (fino a 256 GB).
Per quanto riguarda il comparto foto, Vivo Z3x si presenta con una doppia configurazione posteriore della fotocamera che include un sensore primario da 13 megapixel con obiettivo f / 2.2 e un sensore secondario da 2 megapixel con obiettivo f / 2.4. Sul davanti troviamo invece una fotocamera da 16 megapixel con obiettivo f / 2.0. Il telefono ha anche funzioni come la modalità AR, la modalità Ritratto, e la Beauty Mode.
Le opzioni di connettività includono 4G LTE, Wi-Fi, Bluetooth, GPS / A-GPS, Micro-USB con supporto OTG e un jack per cuffie da 3,5 mm. I sensori del telefono includono un accelerometro, un sensore di luce ambientale, un sensore di impronte digitali e un sensore di prossimità. Infine, la batteria che equipaggia il nuovo telefono di Vivo è da 3.260 mAh.