Vivo non ha ancora esaurito le sue cartucce per questo 2018. L’importante azienda del CEO Shen Wei ha infatti lanciato un nuovo smartphone: si tratta del Vivo Z1 Lite, che è stato appena presentato in Cina.

vivo Z1 lite

Il dispositivo è stato per un pò di tempo in pre-ordine nel negozio online dell’azienda e ora è ufficialmente in vendita. Vivo Z1 Lite, come suggerisce lo stesso nome, è una versione leggermente ridotta dello smartphone Vivo Z1 lanciato all’inizio di quest’anno. Dal punto di vista del design, il Vivo Z1 Lite è identico alla sua variante “premium”, ma ha delle specifiche meno prestanti che vanno a “giustificare” il prezzo più conveniente. Basti pensare che Vivo Z1 Lite è alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 626, mentre il Vivo Z1 era arrivato sul mercato con un chip Qualcomm Snapdragon 660.

Vivo Z1 Lite funziona con Android 8.1 Oreo basato su FunTouch OS, e sfoggia un display LCD full-HD + (1080×2280 pixel) da 6,26 pollici con proporzioni 19: 9. Presente il “notch”. Il telefono, come accennato poco sopra, è alimentato con un processore octa-core Snapdragon 626 abbinato a 4 GB di RAM e ad una memoria interna di 32 GB, ulteriormente espandibile tramite uno slot per schede microSD (fino a 256 GB).

Per quanto riguarda il comparto foto, il Vivo Z1 Lite presenta una configurazione a doppia fotocamera con un sensore primario da 16 megapixel, un sensore secondario da 2 megapixel e un flash LED. Sul retro risulta presente anche un sensore per le impronte digitali. Sul davanti, invece, troviamo una fotocamera da 16 megapixel con apertura f / 2.0. Le modalità di scatto includono modalità professionale, panorama, bellezza, ripresa AR, foto controluce, sfocatura foto, rallentatore, filtro e altro.

Le opzioni di connettività di Vivo Z1 Lite includono 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 b / g / n, Bluetooth e GPS. I sensori a bordo sono un accelerometro, riconoscimento facciale, sensore di luce ambientale, bussola digitale, giroscopio e sensore di prossimità. Lo smartphone è inoltre equipaggiato con una batteria da 3260 mAh, simile a quella che abbiamo visto a bordo del Vivo Z1.

Vivo Z1 Lite ha un prezzo di partenza di 1.098 Yuan (circa 140 euro), ed è disponibile nelle opzioni di colore Aurora Purple, Black e Red con finiture sfumate.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome