AndroidNewsSmartphone

Vivo Y9s è ufficiale: quattro cam sul retro, Snapdragon 665 e 8 GB di RAM

vivo Y9s

Vivo Y9s è stato appena ufficializzato dall’azienda cinese. Il nuovo telefono di Vivo, presentato in Cina, si inserisce nel segmento di fascia media, ed è praticamente una versione rinominata del Vivo V17 che è stato lanciato in Russia la scorsa settimana come variante locale del Vivo S1 Pro.

vivo Y9s

Il prezzo di Vivo Y9s è stato fissato a 1.998 Yuan (circa 255 euro al cambio) per la sola variante di memoria da 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Lo smartphone sarà disponibile per l’acquisto in Cina a partire da venerdì 6 dicembre. Il dispositivo è già in pre-ordine nelle varianti di colore Glazed Black, Nebula Blue e Symphony of Light. Al momento, il brand cinese non ha ancora rivelato i dettagli relativi alla sua disponibilità negli altri mercati, anche se un lancio globale appare piuttosto probabile.

Venendo alle specifiche tecniche di questo nuovo device, va subito detto che Vivo Y9s funziona con Android 9 Pie come sistema operativo (con Funtouch OS 9). Lo smartphone è inoltre dotato di un display Super AMOLED da 6,38 pollici Full HD + (1080×2340 pixel) con proporzioni 19,5: 9, con il lato frontale che presenta anche un “notch” in stile waterdrop (a forma di goccia d’acqua, ndr) e un rapporto schermo-corpo del 90%. Ad alimentare questo nuovo smartphone troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 665, abbinato a 8 GB di RAM e 128 GB di memoria integrata espandibile tramite una scheda microSD.

Per quanto riguarda il comparto foto, il Vivo Y9s sfoggia ben quattro fotocamere sul retro, con un sensore primario da 48 megapixel con obiettivo f / 1.8, abbinato a un sensore secondario da 8 megapixel che ha un obiettivo ultra grandangolare f / 2.2, un terzo sensore di profondità da 2 megapixel e infine un sensore da 2 megapixel “macro”. Inoltre, il Vivo Y9s è equipaggiato con una fotocamera anteriore da 32 megapixel.

Le opzioni di connettività sul nuovo telefono di Vivo includono 4G VoLTE, Wi-Fi, Bluetooth, GPS / A-GPS, USB Type-C e un jack per cuffie da 3,5 mm. E’ presente anche un sensore di impronte digitali nel display. Vivo Y9s ha infine una batteria da 4.500 mAh, che supporta la tecnologia di ricarica rapida Dual Engine 18W.

Potrebbero interessarti
AccessoriAccessoriAndroidApple

Recensione Soundcore Anker Space A40: migliori cuffie da 99€?

Consigli per gli acquistiNews

10 smartphone più venduti di Ottobre 2022

AppleiPhoneNews

Come sarà l'iPhone 15 Ultra? Le prime ipotesi sulle idee di Apple

News

Google chiude Stadia, addio al servizio: rimborsi in arrivo