AndroidSmartphone

Vivo Y97 è realtà: l’azienda cinese ufficializza il nuovo smartphone (con “notch” a goccia)

vivo Y97

Grandi novità per Vivo. Dopo aver lanciato il Vivo X23 in Cina, la società cinese con sede a Dongguan ha ora reso ufficiale Vivo Y97 nel paese asiatico. Il Vivo Y97 è già in vendita nel mercato cinese, ed è caratterizzato da un “notch” a forma di goccia d’acqua (in stile “waterdrop”, ndr) e da una doppia fotocamera disposta verticalmente sul retro dello smartphone.

vivo Y97

Il Vivo Y97 sfoggia un design a micro-arco 3D, ed è stato reso disponibile in tre opzioni di colore: Starry Night Black, Dream Powder (rosa) e Aurora Blue. Il prezzo di lancio del telefono (che si trova già sul sito ufficiale di Vivo in Cina) è di 1998 Yuan, pari a circa 251 euro. Al momento non sappiamo se il dispositivo sbarcherà anche in Europa.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Vivo Y97 è un dual-SIM che ha come sistema operativo Android 8.1 Oreo basato sulle personalizzazioni del sistema FunTouch. Il nuovo telefono dell’azienda cinese si presenta con un display full-HD + da 6,3 pollici Super AMOLED (1080×2280 pixel): il “notch” a goccia consente al dispositivo di raggiungere un rapporto “screen-to-body” del 90,3%.

Vivo Y97 è inoltre alimentato dal processore octa-core MediaTek Helio P60, abbinato a 4 GB di RAM. La memoria interna ha una capacità di 128 GB, con la possibilità di espandersi ulteriormente utilizzando lo slot per schede microSD (fino a 256 GB).

Il Vivo Y97 sfoggia una doppia fotocamera posteriore, caratterizzata da un sensore da 16 megapixel e un altro sensore di rilevamento della profondità da 2 megapixel. Sul lato anteriore troviamo invece un sensore frontale da 16 megapixel.

Entrambi gli obiettivi supportano le funzioni inerenti l’intelligenza artificiale e lo sblocco tramite riconoscimento facciale: inoltre, sono entrambi dotati di un sensore IR per l’assistenza in aree scarsamente illuminate. Le opzioni di connettività includono la porta USB Type-C, 4G LTE, Bluetooth 5.0, Wi-Fi 802.11 b / g / n / ac, jack da 3,5 mm sud-ovest e supporto A-GPS. Lo smartphone è infine equipaggiato con una batteria da 3,315 mAh, che garantisce una buona autonomia.

 

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Galaxy S22 Ultra arriva in una collezione limitata (con il Galaxy Watch 4)

AndroidNewsSmartphone

Chrome OS 103, Chromebook e smartphone Android collaborano meglio

AndroidNewsSmartphone

ISOCELL HP3, Samsung svela il nuovo sensore da 200 MP: tutti i dettagli

AndroidNewsSmartphone

Dimensity 9000+ è ufficiale: MediaTek lancia la sfida a Qualcomm