Vivo ha lanciato il Vivo Y93s in Cina, che è andato ad allargare ulteriormente il catalogo del produttore cinese di smartphone. Mentre in termini di design lo smartphone sembra simile alla sua variante di base Vivo Y93, il Vivo Y93s offre più spazio e viene integrato con un processore diverso.

vivo Y93s

Questo nuovissimo dispositivo, infatti, è alimentato da un processore MediaTek Helio P22 octa-core, con ben 128 GB di spazio integrato. Il Vivo Y93, invece, era stato presentato con un chip Qualcomm Snapdragon 439, abbinato a 64 GB di spazio di archiviazione integrato. Entrambi hanno un display da 6,2 pollici con un “notch” a forma di goccia d’acqua (in stile waterdrop, ndr) e una doppia fotocamera posteriore.

La maggior parte delle specifiche sono simili tra i due dispositivi. Tuttavia, qualche differenza c’è, ed è bene sottolinearla. Vivo Y93s esegue FuntouchOS 4.5 basato su Android 8.1 Oreo. Lo smartphone sfoggia un display HD + da 6,2 pollici (720×1580 pixel) con proporzioni 19: 9. Come accennato in precedenza, il device è alimentato da un processore Helio P22 MT6762 octa-core abbinato a 4GB di RAM. Lo spazio di archiviazione integrato è di 128 GB con la possibilità di espandersi ulteriormente utilizzando lo slot per schede microSD (fino a 256 GB).

Per quanto riguarda il comparto foto, il Vivo Y93s ha una doppia fotocamera posteriore con sensore primario da 13 megapixel e sensore secondario da 2 megapixel. Sul lato anteriore troviamo invece una fotocamera da 8 megapixel. La fotocamera posteriore mette in mostra le funzionalità basate sull’intelligenza artificiale, mentre la fotocamera anteriore è dotata di funzioni come Face Wake, abbellimento AI e adesivi AR.

Le opzioni di connettività includono 4G VoLTE, Wi-Fi, Bluetooth, GPS e altro. Il portatile è inoltre alimentato da una notevole batteria da 4,030 mAh, che garantisce prestazioni davvero molto elevate.

Il Vivo Y93s ha un prezzo leggermente superiore rispetto al Vivo Y93. In Cina, infatti, la variante da 4GB RAM + 128GB viene venduta a 1698 Yuan (circa 216,50 euro) nelle opzioni di colore rosso Zixia e rosso Aurora. Al momento non è chiaro se lo smartphone sbarcherà anche sui mercati europei.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome