AndroidSmartphone

Vivo Y90, il nuovo smartphone è realtà: prezzo contenuto, arriverà in Europa?

vivo Y90

Vivo Y90 è stato definitivamente ufficializzato dall’azienda con sede a Dongguan, in Cina.

Il nuovo telefono di Vivo è stato lanciato in Pakistan, ed è a tutti gli effetti il nuovo smartphone della serie Y della compagnia. Nel mercato pakistano il Vivo Y90 è stato messo in commercio in due opzioni di colore. Resta da capire se l’intenzione di Vivo è quella di lanciare questo prodotto anche negli altri mercati internazionali. Al momento l’azienda ha confermato che oltre al Pakistan, il Vivo Y90 viene introdotto nel mercato indiano (dove è già possibile procedere all’acquisto, ndr) e probabilmente in qualche altro mercato asiatico: la speranza è che possa giungere anche in Europa (e quindi anche in Italia).

vivo Y90

Vivo Y90 ha un prezzo di partenza di 18.999 rupie pakistane, pari a circa 105 euro: una cifra davvero molto contenuta. Come accennato in precedenza, il nuovo device di Vivo è disponibile in due opzioni di colore, ovvero Nero e Oro.

Venendo alle specifiche tecniche, il Vivo Y90 funziona su Funtouch OS 4.5 basato su Android 8.1 Oreo. Il dispositivo è dotato di un display multi-touch HD + da 6,22 pollici (720×1520 pixel) ed è inoltre alimentato con un processore Helio A22 abbinato a 2 GB di RAM e 32 GB di memoria integrata, con la possibilità di espandersi ulteriormente utilizzando uno slot per schede microSD (fino a 512 GB).

Per quanto riguarda il comparto foto, Vivo Y90 sfoggia una fotocamera posteriore da 8 megapixel con apertura f / 2.0 e una fotocamera selfie da 5 megapixel con apertura f / 1.8. Le funzioni della fotocamera posteriore includono Face Beauty, Professional, Palm Capture, Voice Control, Flash, Video, Time-Lapse, Slow, Time Watermark e Model Watermark. Le funzioni della fotocamera frontale includono invece Face Beauty, Palm Capture, Voice Control, Selfie Lighting, Video e Time Watermark.

vivo Y90

Il telefono è inoltre equipaggiato con una batteria da 4.030 mAh e le opzioni di connettività includono Wi-Fi 2,4 GHz, Bluetooth 5, porta Micro-USB, GPS, USB OTG, oltre ad un jack audio da 3,5 mm. Confermato il Face Unlock, ovvero lo sblocco del telefono tramite riconoscimento facciale.

Potrebbero interessarti
AndroidGuideGuidePC

Come collegare il tuo smartphone Android con un PC Windows 11

AndroidNewsSmartphone

Galaxy S23 Ultra, la batteria resta da 5.000 mAh (ma il chip è il top)

AndroidGuide

Come installare Netflix su smartphone Android non compatibili

AndroidNewsSmartphone

Motorola cancella all'ultimo il lancio del nuovo Razr e dell'X30 Pro