AndroidSmartphone

Vivo Y7s è il nuovo telefono dell’azienda cinese: Helio P65, “notch” a goccia e tripla cam

vivo Y7s

Vivo ha lanciato un nuovo smartphone in Cina. Si tratta dell’Y7s, un telefono che presenta quasi le stesse specifiche della variante globale Vivo S1 che è stata introdotta pochi giorni fa in Indonesia. Anche per questo motivo, gli esperti del settore e i fan europei dei prodotti Vivo sperano che l’azienda decida di realizzare una variante internazionale anche per questo nuovo telefono.

vivo Y7s

L’ipotesi non è affatto da escludere, anche se ci sarà quasi sicuramente da aspettare. Basti pensare che la variante globale del Vivo S1 è stata annunciata quattro mesi dopo che la società aveva lanciato uno smartphone con lo stesso nome in Cina.

Per ora, il Vivo Y7s sbarca soltanto in Cina ad un prezzo di 1.798 Yuan (circa 232 euro) per il modello di storage da 6 GB RAM + 128 GB. Sarà disponibile nelle varianti di colore Blu scuro e Blu chiaro. Il telefono è pronto per la prenotazione sul sito web della compagnia e sarà in vendita il 20 luglio.

Venendo alle specifiche, il Vivo Y7s si presenta con Funtouch OS 9 basato su Android 9 Pie. Il nuovo telefono dual-SIM (Nano) dell’azienda cinese è dotato anche di un display Super AMOLED full-HD + (1080×2340 pixel) da 6,38 pollici, con un “notch” in stile waterdrop (ovvero a forma di goccia d’acqua, ndr) e un rapporto schermo / corpo del 90%. Il dispositivo è inoltre alimentato con un processore MediaTek Helio P65 octa-core, abbinato a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria integrata con supporto per l’espansione tramite una scheda microSD (fino a 256 GB).

vivo Y7s

Per quanto riguarda il comparto foto, Vivo ha predisposto su questo nuovo device una tripla fotocamera posteriore, caratterizzata da un sensore primario da 16 megapixel con obiettivo f / 1.78, un sensore secondario da 8 megapixel con obiettivo grandangolare f / 2.2 e un terzo da 2 megapixel con obiettivo f / 2.4. Sul lato frontale è invece presente una singola fotocamera da 16 megapixel con obiettivo f / 2.0, oltre ad un sensore di impronte digitali integrato nel display.

Infine, il Vivo Y7s è equipaggiato con un’importante batteria da 4500 mAh.

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
AndroidGuideGuidePC

Come collegare lo smartphone a un PC con Windows e ricevere chiamate

AndroidNews

Galaxy Note 10: Samsung conferma che a breve sarà disponibile Android 10 beta

AndroidNewsSmartphone

Huawei Nova 5z è ufficiale: display da 6,26'', Kirin 810 e 4 fotocamere sul retro

AndroidNewsSmartphone

OnePlus 7T e 7T Pro ricevono la OxygenOS 10.0.4: molti miglioramenti