AndroidNewsSmartphone

Vivo Y5s è ufficiale: display da 6,53”, Helio P65 e tre fotocamere posteriori

vivo Y5s

Senza fare troppo “rumore”, Vivo ha appena lanciato un nuovo smartphone nel mercato cinese.

vivo Y5s

Si tratta del Vivo Y5s, un nuovo smartphone che ha sostanzialmente gli stessi tratti estetici e le medesime caratteristiche tecniche del Vivo Y19 recentemente lanciato in Thailandia. Vivo Y5s, inoltre, condivide anche quasi tutte le specifiche con il Vivo U3 che ha debuttato in Cina il mese scorso. L’unica differenza tra Vivo Y5s e Vivo U3 è il processore, dato che Vivo Y5s è alimentato con un chip Helio P65 di MediaTek, mentre il Vivo U3 viene fornito con un processore Qualcomm Snapdragon 675.

Per quanto riguarda il prezzo, Vivo Y5s viene venduto a 1.498 Yuan (circa 195 euro) per la sola variante di archiviazione da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Il telefono verrà messo in vendita a giorni nelle colorazioni blu, nero e verde con una finitura sfumata. Al momento Vivo non ha reso noti i suoi piani in merito ad un eventuale lancio globale di questo nuovo dispositivo: nei prossimi giorni dovremmo saperne di più.

Vivo Y5s funziona con FunTouch OS 9.2, basato su Android 9 Pie. Il telefono si presenta con un display Full-HD + da 6,53 pollici (1.080×2.340 pixel) e come accennato in precedenza è alimentato con un processore octa-core MediaTek Helio P65, abbinato a 6 GB di RAM, 128 GB di memoria interna e una GPU Mali-G52. Vivo Y5s è inoltre equipaggiato con una batteria da 5.000 mAh con supporto di ricarica rapida 18W.

Per quanto riguarda il comparto foto, il Vivo Y5s presenta una tripla configurazione della fotocamera posteriore con un sensore principale da 16 megapixel con apertura f / 1.78, una fotocamera ultra grandangolare da 8 megapixel con apertura f / 2.2 e un terzo sensore “macro” da 2 megapixel con apertura f / 2.4. Sul retro è presente anche un sensore di impronte digitali, mentre sul lato anteriore troviamo invece una fotocamera da 16 megapixel con un’apertura f / 2.0.

 

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
News

TIM e Vodafone, valanga di GB con le nuove offerte "operator attack"

AndroidNewsSmartphone

Motorola Razr 2019 è ufficiale: il nuovo pieghevole a breve in Italia a 1.599 euro

NewsPC

Apple, ufficiale il MacBook Pro da 16 pollici: schermo "Retina" e molta più potenza

AndroidNewsSmartphone

Samsung Galaxy S10, il nuovo aggiornamento porta delle funzionalità di Note 10