Dopo averne sentito parlare più volte nelle settimane passate, ieri 30 novembre 2015, Vivo ha ufficialmente annunciato il Vivo X6 e X6 Plus, due dispositivi caratterizzati da specifiche tecniche interessanti e molto simili tra loro.

Vivo X6

Vivo X6 e X6 Plus ufficiali. Ecco la scheda tecnica completa dei nuovi top di gamma del colosso cinese

Sia l’X6 che X6 Plus sono dotati della CPU MT6752 octa-core di MediaTek, ram di 4GB, fotocamera anteriore da 8 mpx per i selfie e posteriore da 13 megapixel, lettore di impronte digitali per riuscire a sbloccare il device in soli 0.4 secondi.

I nuovi top di gamma del colosso cinese hanno un design uguale e per realizzarli Vivo ha utilizzato lo stesso materiale premium, una lega di magnesio-alluminio anodizzato. Qua terminano le cose in comune tra i due smartphone.

Il Vivo X6 ha un display da 5.2″ con tecnologia Super Amoled e risoluzione Full HD, la memoria interna è da 32GB espandibile con una microSD, terminiamo con la batteria da 2.400 mAh. L’X6 Plus, invece, è equipaggiato di un display da 5.7 pollici e risoluzione Full HD, batteria più ampia da 3000 mAh e archiviazione da 64GB anche in questa circostanza espandibile con microSD.

I prezzi

2.600 Yuan per l’X6, circa 385 euro, e 3.200 Yuan, ovvero 470 euro per la variante Plus. I colori disponibili sono tre, silver, gold e rose gold. Cosa ne pensate di questi nuovi device dell’azienda cinese?

VIA