AndroidNewsSmartphone

Vivo X30 e X30 Pro ufficiali il 16 dicembre: il processore è Exynos 980 5G

Vivo X30

La serie Vivo X30 verrà lanciata il 16 dicembre. La conferma di questa data è giunta dalla stessa società cinese, che ha organizzato un evento stampa per lunedì 16 in Cina proprio con l’obiettivo di rendere pubblici i nuovi dispositivi.

Vivo X30

Salvo cambiamenti dell’ultim’ora, Vivo lancerà due smartphone 5G durante l’evento, ovvero Vivo X30 e Vivo X30 Pro. Il Vivo X30 è stato rivelato per la prima volta dalla società il mese scorso durante il suo evento congiunto con Samsung, in cui il colosso sudcoreano ha parlato del processore Exynos 980 5G che andrà ad alimentare i device della serie Vivo X30.

Anche questa volta Vivo ha scelto il microblogging cinese Weibo per annunciare la data di lancio dei suoi nuovi telefoni. Grazie ai vari teaser ufficiali che l’azienda ha svelato nelle scorse settimane si sa già cosa aspettarsi dalla serie Vivo X30. La società ha rivelato che i telefoni della serie X30 avranno come caratteristica principale una quadrupla fotocamera sul retro con un sensore “super zoom” capace di zoommare fino a 60x. Il chip Exynos 980 5G che troveremo su entrambi i telefoni avrà il supporto per entrambe le modalità SA (standalone) e NSA (non-standalone) 5G.

Inoltre, per questi nuovi prodotti Vivo ha pensato ad un design caratterizzato da un “foro” nel display. Il telefono arriverà in tre opzioni di colore: corallo, nero e una finitura sfumata di colore “minerale”. Le dimensioni dello schermo e le altre specifiche rimangono non confermate, anche se dalle recenti indiscrezioni pare confermata la presenza di un display AMOLED da 6,5 ​​pollici con frequenza di aggiornamento di 90Hz, 8 GB di RAM e 256 GB di memoria integrata nel Vivo X30.

Il modello Pro, invece, dovrebbe essere dotato di un display AMOLED da 6,89 pollici con frequenza di aggiornamento di 90Hz, fino a 12 GB di RAM, fino a 256 GB di memoria e una batteria da 4.500 mAh con supporto di carica flash da 44 W.

Potrebbero interessarti
AndroidGuideGuidePC

Come collegare il tuo smartphone Android con un PC Windows 11

Consigli per gli acquistiNews

9 oggetti fondamentali per sopravvivere a un'apocalisse zombie  

AndroidNewsSmartphone

Galaxy S23 Ultra, la batteria resta da 5.000 mAh (ma il chip è il top)

Consigli per gli acquistiNews

10 smartphone più venduti di Agosto 2022