Vivo ha appena lanciato un’altra variante del V23 in Cina. Dopo la presentazione del Vivo X23 Star Edition il mese scorso, il produttore cinese di telefoni cellulari ha lanciato Vivo X23 Symphony Edition nel suo paese d’origine.

vivo X23

Si tratta di una variante un pò meno prestante rispetto a quanto abbiamo visto con il Vivo X23, ufficializzato lo scorso mese di settembre. Vivo X23 Symphony Edition aggiunge nuove opzioni di sfumatura di colore al mix e porta anche alcune modifiche in termini di RAM, processore e fotocamera.

Il nuovo modello è infatti alimentato da un processore Snapdragon 660, abbinato a 6GB di RAM. Inoltre, Vivo ha aggiornato la fotocamera anteriore a 24,8 megapixel nell’ultima variante. Infine, proprio perchè dotato di specifiche leggermente inferiori, Vivo X23 Symphony Edition ha un prezzo più basso rispetto al Vivo X23.

La nuova variante di Vivo X23 ha infatti un prezzo di 2.798 Yuan (circa 353 euro), inferiore al prezzo con cui è arrivato l’originale Vivo X23, ovvero 3.498 Yuan (circa 441 euro). Lo smartphone è attualmente disponibile per il pre-ordine sul sito cinese della compagnia, e verrà messo in vendita a partire dal 23 novembre. Vivo X23 Symphony Edition è disponibile in due varianti di colori sfumati: Arctic Morning e Starry Night Ocean.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, la società ha introdotto alcune modifiche in termini di processore, RAM e fotocamera frontale nell’edizione Vivo X23 Symphony, rispetto alla variante originale. Vivo X23 Symphony Edition è uno smartphone dual-SIM con sistema operativo Funtouch basato su Android 8.1 e dotato di display Super AMOLED full HD a 6,41 pollici (1080×2340 pixel), come il Vivo X23.

Tuttavia, il processore dello smartphone è stato attenuato con il chip Snapdragon 660, sostituendo quindi il processore Snapdragon 670 che alimentava Vivo X23. Inoltre, il portatile è dotato di 6 GB di RAM, mentre il modello originale era arrivato con 8 GB di RAM.

In termini di ottica, Vivo X23 Symphony Edition dispone di una configurazione doppia della fotocamera posteriore, con un sensore primario da 12 megapixel con apertura f / 1.8 e un sensore secondario da 13 megapixel con apertura f / 2.4 e obiettivo super grandangolare da 125 gradi. A differenza della fotocamera anteriore da 12 megapixel, la nuova variante di Vivo X23 viene fornita con una fotocamera frontale da 24,8 megapixel. Inoltre, il dispositivo ha anche 128 GB di spazio di archiviazione integrato.

Vivo X23 Symphony Edition include lo stesso set di opzioni di connettività, tra cui 4G VoLTE, Wi-Fi, Bluetooth 5.0 (con aptX), GPS, GLONASS e supporto OTG, oltre alla stessa batteria da 3400 mAh.