La scorsa settimana il Vivo X23 ha visto finalmente la luce in Cina, con l’azienda che ha dato il là anche ai pre-ordini per il suo nuovo dispositivo. L’unica cosa che era rimasta ignota era la data di lancio del prodotto: nelle ultime ore Vivo ha fugato anche quest’ultimo dubbio, dato che è stata confermata la data del 6 settembre. Pertanto, entro la prossima settimana, la compagnia provvederà a svelare ogni dettaglio che riguarda prezzi e disponibilità di questo interessantissimo smartphone.

vivo X23

Il Vivo X23 ha fatto la sua comparsa anche sul noto portale di benchmark GeekBench, con l’elenco che ci ha permesso di scoprire alcune delle specifiche tecniche che struttureranno il nuovo device. Tra le caratteristiche principali, quelle che hanno attirato maggiormente l’attenzione del pubblico e degli esperti del settore sono due: il “notch” a forma di goccia d’acqua e la doppia fotocamera posteriore disposta verticalmente.

Per rivelare ufficialmente al mondo la data di lancio dell’X23, Vivo ha deciso di condividere un poster sulla sua pagina ufficiale sul sito di microblogging cinese Weibo. Lo smartphone è impostato per il lancio in Cina il 6 settembre: al momento non viene fatta alcuna menzione su eventuali date di lancio anche nei mercati internazionali, ma senz’altro ne sapremo di più nei prossimi giorni.

Per ora possiamo accontentarci di scoprire quali sono i dettagli principali di questo nuovo smartphone. Vivo X23, oltre alle due caratteristiche salienti accennate prima, è dotato di un rapporto “screen-to-body” del 91,2%, un display in vetro con finitura gradiente 3D in diverse opzioni di colore, un sensore di impronte digitali integrato nel display di quarta generazione. Grazie a Weibo, siamo anche in grado di sapere che Vivo X23 arriverà in due colorazioni (Viola e Blu).

Le voci indicano che il Vivo X23 sarà equipaggiato anche con un sistema di sblocco tramite riconoscimento facciale avanzato 3D, e che il display sarà da 6,4 pollici. Inoltre, il telefono dovrebbe essere alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 670 abbinato a 8 GB di RAM.