Vivo ha lanciato il suo ultimo smartphone – Vivo X23 – in Cina. Dopo che nelle scorse settimane il telefono era stato individuato in un elenco comparso su un sito di certificazione, oltre alla comparsa in altri teaser, l’ultimo smartphone di Vivo è finalmente arrivato sul mercato, seppure (per ora) solo su quello “locale”.

vivo X23

Il Vivo X23 viene fornito con un design che abbiamo già visto su molti smartphone della casa cinese. Il telefono è dotato di un “notch” waterdrop (ovvero a forma di goccia d’acqua), un sensore di impronte digitali integrato nel display, un corpo in vetro 3D, funzionalità inerenti l’intelligenza artificiale e il Face Unlock, che consente lo sblocco del telefono tramite riconoscimento facciale.

Altre caratteristiche chiave includono un display da 6,41 pollici, un processore Snapdragon 670, 8 GB di RAM, una batteria da 3400 mAh con ricarica rapida da 22,5 W e molto altro. Al momento, Vivo non ha rilasciato alcuna comunicazione ufficiale su un lancio del dispositivo al di fuori della Cina: la speranza è che l’azienda scelga di dare un respiro internazionale al suo nuovo prodotto.

Vivo X23 è stato lanciato in Cina ad un prezzo di 3,498 Yuan (circa euro). Lo smartphone è disponibile nelle opzioni di colore Fashion Orange, Fashion Purple, Midnight Blue, Phantom Purple e Phantom Red. Le varianti di colore Fashion Orange e Fashion Purple presentano un grande logo Vivo sul retro. Il telefono sarà in vendita i Cina a partire dal prossimo 14 settembre.

Il dual-SIM Vivo X23 esegue Funtouch OS 4.5 basato su Android 8.1 Oreo. Lo smartphone sfoggia un display Super AMOLED full HD a 6,41 pollici (1080×2340 pixel), ed è alimentato da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 670 con clock fino a 2,0 GHz, abbinato a 8 GB di RAM e 128 GB di storage.

Per quanto riguarda il comparto foto, il Vivo X23 è dotato di una doppia fotocamera con un sensore primario da 12 megapixel con apertura f / 1.8 e un sensore secondario da 13 megapixel con apertura f / 2.4 e obiettivo super grandangolare da 125 gradi. Sul lato anteriore, è presente una fotocamera da 12 megapixel con apertura f / 2.0. Lo smartphone è infine alimentato da una batteria da 3400 mAh con ricarica rapida da 22,5 W.