Vivo X Fold sarà ufficiale l'11 aprile: l'azienda pubblica il teaser

vivo x fold
Seguici su Google News

Qualche giorno fa Vivo ha svelato alcuni dei dispositivi che l'azienda cinese lancerà sul mercato nel prossimo futuro. Il prodotto che ha catturato maggiormente l'attenzione dei fan della società asiatica (e non solo) è senza dubbio il Vivo X Fold, che è stato già etichettato come il possibile "competitor" del Galaxy Z Fold 3 di Samsung.

vivo x fold

Il Vivo X Fold rappresenta il primo tentativo in assoluto di Vivo di realizzare un telefono pieghevole. Il nuovo teaser che Vivo ha condiviso sulla piattaforma social cinese Weibo rivela la data di lancio del foldable, che verrà presentato ufficialmente l'11 aprile 2022.

Sfortunatamente, il video promozionale del teaser non rivela molti aspetti del Vivo X Fold: tutto ciò che si riesce a vedere è una sagoma del pieghevole e quello che sembra essere il suo schermo esterno, su cui trapela anche lo sfondo di una farfalla (probabilmente in riferimento al nome in codice del telefono, "Butterfly", ndr).

Vivo afferma che Vivo X Fold viene inoltre fornito con uno schermo dell'era "Folding-Screen 2.0", pur senza chiarire di cosa si tratti. L'azienda cinese usa due parole per descrivere il suo primo telefono pieghevole, ovvero "grande e integrato".

Tra le caratteristiche più intriganti del Vivo X Fold vale la pena soffermarsi sullo spessore, davvero esiguo. Pare che il foldable avrà uno spessore di 6,28 mm quando è aperto, che diventa di 12,56 mm quando è chiuso (non possiamo esserne certi a causa delle isole della fotocamera e del tipo di cerniera). Per fare un confronto, il Galaxy Z Fold 3 ha uno spessore di 14,4-16 mm.

Venendo infine alle dimensioni, pare che il display del Vivo X Fold arrivi fino a 8,03 pollici quando è aperto: in questo modo l'azienda permetterebbe agli utenti di godere meglio della visione di video, a differenza dell'approccio più squadrato del Galaxy Z Fold 3.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2021 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram