Ora è ufficiale. Vivo V9 verrà lanciato in India il prossimo 23 marzo, in occasione di un evento dedicato proprio al nuovo dispositivo: a confermarlo sono alcune indiscrezioni trapelate online. Ma prima del lancio ufficiale, le specifiche tecniche, il design e il prezzo del modello Vivo in uscita erano già emerse proprio sul web.

Vivo V9 sarà dotato di Oreo e Snapdragon 660

vivo V9

Lo smartphone sembra avere un “notch” simile a quello dell’iPhone X e fotocamera doppia anch’essa piuttosto simile a quella presente sul top di gamma di iPhone. Si prevede inoltre che Vivo integri alcune funzionalità di intelligenza artificiale (AI) per migliorare l’esperienza fotografica dell’utente. Inoltre, lo smartphone potrebbe eseguire Android Oreo e di conseguenza supportare Project Treble, in modo tale da garantire in futuro aggiornamenti software sempre più rapidi.

Il primo teaser ufficiale del Vivo V9 ha confermato il notch posteriore, che contiene un auricolare e il sensore della fotocamera selfie. In seguito, la società ha anche rivelato che il nuovo smartphone sarà dotato di una doppia fotocamera posteriore. Ma c’è di più.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, infatti, le informazioni trapelate online indicano che Vivo V9 sarà dotato di un display AMOLED full HD a 6 pollici (1080×2160 pixel). Sempre stando ai “leak”, pare che lo smartphone includa anche un processore Snapdragon 660 SoC, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria integrata e una doppia configurazione posteriore con sensori di immagine da 12 megapixel e 8 megapixel. Inoltre, il Vivo V9 dovrebbe essere dotato di FunTouch OS 4.0 basato su Android 8.0. Infine, pare sarà presente una batteria da 3250 mAh.

Infine le colorazioni, che dovrebbero essere due: Black e Gold. E il prezzo? Di recente, un sito di e-commerce ha quotato il dispositivo ad una cifra di 5.000.000 di rupie indonesiane: se dovesse essere confermato, al cambio corrisponderebbe a circa 295 euro.