AndroidSmartphone

Vivo U1 è ufficiale: Snapdragon 439, “notch” a goccia e batteria da 4.030 mAh

vivo U1

Era nell’aria già da alcuni giorni, tanto che su alcuni siti web erano comparsi anche alcuni riferimenti alla struttura hardware. Da ieri è praticamente ufficiale: lo smartphone Vivo U1 è stato infatti lanciato sul mercato cinese.

vivo U1

Il telefono è dotato di una doppia fotocamera sul retro, un sensore di impronte digitali posteriore e un “notch” a forma di goccia d’acqua (in stile “waterdrop”). Sul davanti risulta presente un sensore da 8 megapixel. Il Vivo U1 è dotato inoltre di un display da 6,2 pollici ed è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 439. Il punto forte dello smartphone è sicuramente la notevole batteria da 4,030 mAh. Al momento, l’azienda non ha fatto sapere se questo smartphone è destinato a rimanere nel mercato cinese o se assisteremo ad un lancio globale.

Vivo U1 ha un prezzo di 799 Yuan (circa 105 euro) per l’opzione di memoria da 3 GB RAM + 32 GB, mentre l’opzione di memoria da 3 GB RAM + 64 GB ha un prezzo di partenza di 999 Yuan (130 euro circa). Infine, l’opzione di memoria da 4 GB RAM + 64 GB costa 1.199 Yuan (circa 157 euro). È stato reso disponibile nelle opzioni di colore Nero stellato, Viola e Aurora rosso ed è già in vendita tramite l’e-shop Vivo in Cina.

Vivo U1 funziona su Funtouch OS 4.5 basato su Android 8.1 Oreo. Il telefono è dotato di un display LCD da 6,2 pollici HD (720×1520 pixel); come accennato in precedenza, risulta presente anche un “notch” in stile waterdrop. Vivo U1 è alimentato da un processore Snapdragon 439 octa-core abbinato a un massimo di 4 GB di RAM. Lo spazio di archiviazione integrato è offerto fino a 64 GB con l’opzione di espandere la memoria tramite uno slot per schede microSD (fino a 256 GB).

Per quanto riguarda la fotocamera, il Vivo U1 sfoggia una doppia fotocamera posteriore allineata verticalmente, con un sensore da 13 megapixel con apertura f / 2.0 e un altro sensore da 2 megapixel con apertura f / 2.2. Davanti troviamo invece un sensore da 8 megapixel.

Il telefono contiene una batteria da 4,030 mAh, misura 155,1×75,09×8,28 mm e pesa 163,5 grammi. Le opzioni di connettività di Vivo U1 includono Bluetooth, Wi-Fi 802.11 a / b / g / n, GPS e altro ancora. Il dispositivo è dotato di un sensore di impronte digitali montato sul lato posteriore e viene fornito anche con supporto per lo sblocco tramite riconoscimento facciale.

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
    Potrebbero interessarti
    AndroidApp androidNews

    Google Maps, in arrivo anche i semafori lungo il percorso (con tanto di avviso)

    AndroidNewsSmartphone

    OnePlus Nord, finalmente anche le specifiche: display da 6,44'' e 4 cam sul retro

    AndroidApp android

    APK: cosa sono i file apk e come installarli su Android

    AndroidNews

    Google rilascia la seconda beta: Android 11 è quasi completo