AndroidNewsSmartphone

Vivo S7, l’azienda cinese lancia il suo nuovo “mid-range”: tutte le specifiche e i prezzi delle varianti

vivo S7 smartphone

Vivo S7 è stato lanciato ufficialmente in Cina. Di questo smartphone si era parlato abbastanza negli ultimi tempi, con alcune indiscrezioni comparse online. Le specifiche tecniche si sono rivelate sostanzialmente esatte: il Vivo S7 è un telefono di fascia media, che potremmo vedere presto anche dalle nostre parti.

vivo S7 smartphone

Vivo S7 funziona con Funtouch OS 10.5 basato sul sistema operativo Android 10. Il nuovo telefono della società cinese è dotato di un display AMOLED da 6,44 pollici (1080×2400 pixel) con proporzioni 20: 9, rapporto schermo-corpo del 91,2%, densità di pixel 408ppi e un “notch” di dimensioni anche piuttosto importanti situato nella parte anteriore.

Il device è alimentato dal SoC octa-core Snapdragon 765G, abbinato ad un massimo di 8 GB di RAM e fino a 256 GB di memoria interna, senza possibilità di espansione.

Per quanto riguarda il comparto foto, Vivo S7 è dotato di una tripla fotocamera posteriore, dove spicca un sensore principale GW1 da 64 megapixel con apertura f / 1.89. Assieme a questa fotocamera troviamo anche un sensore grandangolare da 8 megapixel secondario con campo visivo di 120 gradi e apertura f / 2.2 e un terzo sensore monocromatico da 2 megapixel con apertura f / 2.4. Sul davanti, invece, Vivo ha posizionato una doppia fotocamera, con un sensore da 44 megapixel (f / 2.0) e una fotocamera secondaria da 8 megapixel con apertura f / 2.28. Le caratteristiche della fotocamera includono lo zoom digitale 10x, il ritratto notturno 4.0 e altre funzionalità.

Il nuovo prodotto dell’azienda cinese è inoltre dotato di un sensore di impronte digitali sullo schermo e supporta anche Face Unlock. Le opzioni di connettività includono USB Type-C, Bluetooth v5.1 e la rete di ultima generazione 5G. Vivo S7 è infine equipaggiato con una buona batteria da 4.000 mAh, con supporto di ricarica rapida da 33 W.

Vivo S7 ha un prezzo di 2.798 Yuan (circa 340 euro) per la variante con 8 GB RAM e 128 GB di storage, mentre il modello con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna viene venduto a 3.098 Yuan (circa 376 euro). Il dispositivo è disponibile in più opzioni di colore, ovvero Jazz Black, Monet e Moonlight White.


Fonte Gadgets360

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

OPPO sta lavorando ad uno smartphone pieghevole: trapela anche il nome

AndroidNewsSmartphone

Samsung rivela per sbaglio il Galaxy S21 FE: lancio imminente?

AppleiPadMacNews

Il 2022 di Apple sarà ricco di novità: sono in arrivo tre iPad e cinque Mac

AndroidWearable

Fitbit Premium vale l'abbonamento annuale?