AndroidNewsSmartphone

Vivo S5 è ufficiale: quattro fotocamere posteriori, “foro” nel display e Snapdragon 712

vivo S5

Vivo S5 è stato lanciato ufficialmente in Cina. Il nuovo telefono dell’azienda cinese è stato oggetto di una serie di “leak” negli ultimi tempi che ci hanno aiutato a capire meglio la struttura complessiva del prodotto, sia in termini di design che dal punto di vista dell’hardware.

vivo S5

Il lancio ufficiale ha confermato praticamente tutte le indiscrezioni che sono trapelate recentemente sul web. Lo smartphone di Vivo è infatti caratterizzato sul davanti da un “foro” nel display (dove trova posto il sensore da 32 MP, ndr), che dovrebbe garantire un rapporto schermo-corpo piuttosto elevato (91,38%). La peculiarità, come riferito dalla stessa società asiatica, sta nel fatto che questo “foro” è diverso rispetto a quello che abbiamo visto spesso negli smartphone della concorrenza: il Vivo S5, infatti, sfoggia un foro ultra-piccolo, appena 2,98 mm.

Sempre sul davanti, il Vivo S5 presenta un sensore di impronte digitali integrato nel display che dovrebbe riuscire a riconoscere le impronte digitali in 0,38 secondi. Inoltre, Vivo ha dotato il suo nuovo prodotto anche della tecnologia Multi-Turbo sviluppata proprio dall’azienda cinese e progettata per garantire un miglioramento delle prestazioni di gioco sullo smartphone.

Il prezzo di Vivo S5 è fissato a 2.698 Yuan (circa 350 euro) per la variante di archiviazione da 128 GB, mentre la sua opzione di archiviazione da 256 GB ha un prezzo di partenza di 2.998 Yuan (circa 388 euro). Lo smartphone è disponibile in tre diverse opzioni di colore, ovvero Icelandic Blue, Phantom Blue e Star Black. Le vendite cominceranno in Cina a partire dal 22 novembre.

Venendo alle specifiche, il Vivo S5 ha come sistema operativo Android 9 Pie (con Funtouch 9.2) e presenta un display Super AMOLED full-HD + (1080×2400) da 6,44 pollici con proporzioni 20: 9 e luminosità fino a 1200 nits. Il dispositivo è alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 712, abbinato a 8 GB di RAM e – come accennato in precedenza – due opzioni di storage (128/256 GB).

In termini ottici, il Vivo S5 presenta una configurazione della fotocamera a forma di diamante con ben quattro sensori distinti. Oltre al sensore primario da 48 megapixel con obiettivo f / 1.79, troviamo anche un sensore secondario da 8 megapixel con un obiettivo f / 2.2 ultra grandangolare con 120 gradi di campo visivo (FoV), un sensore da 2 megapixel con un obiettivo macro f / 2.4 e un sensore di profondità da 5 megapixel con un obiettivo f / 2.48. Vivo S5 è infine equipaggiato con una batteria da 4.100 mAh che supporta la tecnologia di ricarica rapida 22,5W Flash Charge.

CANALE TELEGRAM_OUTOFBIT

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Huawei Nova 6 e Nova 6 5G, ufficiali i due nuovi smartphone: dettagli e prezzi

AndroidNewsSmartphone

Nokia 9 PureView riceve l'aggiornamento ad Android 10 (con le patch di novembre)

AndroidNewsSmartphone

Nokia 2.3 è ufficiale: doppia cam sul retro, Helio A22 e batteria da 4000 mAh

News

Motorola con Snapdragon 865: il nuovo smartphone uscirà nel 2020