AndroidNewsSmartphone

Vivo S5, lancio ufficiale il 14 novembre: un “mid-range” pensato per i giovani

vivo S5

Dopo tanti “rumors”, è stata finalmente comunicata la data ufficiale. Vivo S5 sarà infatti lanciato il prossimo 14 novembre, e ad annunciarlo è stata proprio la società cinese.

vivo S5

L’azienda, infatti, ha comunicato la “launch date” del suo nuovo telefono in un teaser che è stato pubblicato nella giornata di ieri. Lo smartphone farà parte della serie S dell’azienda, che è rivolta principalmente agli utenti che pongono sempre una certa attenzione allo “stile” e ai tratti estetici. Inoltre, il telefono dovrebbe avere come “target” le fasce più giovani della popolazione. La gamma comprende dispositivi come Vivo S1 e Vivo S1 Pro, che hanno riscosso un certo gradimento nel pubblico.

Al momento non si conoscono molti dettagli sul Vivo S5, anche se un video trapelato la scorsa settimana – dove compariva anche l’ambasciatore della serie S dell’azienda, Cai Xukun – indicava la presenza di un modulo fotocamera con quattro sensori che vanno a formare un “diamante”.

La data di lancio è comparsa nel teaser pubblicato sul sito di microblogging cinese Weibo, ma a parte questo interessante dettaglio non sono emersi riferimenti sulle specifiche tecniche del Vivo S5. Ad oggi, tutto ciò che si sa è che il telefono rientrerà probabilmente nel segmento di fascia media, esattamente come gli altri telefoni della serie S. L’azienda cinese non ha fatto sapere nemmeno se il nuovo smartphone sarà interessato da un lancio globale, anche se per gli esperti del settore la probabilità che il Vivo S5 raggiunga i mercati internazionali non è bassa.

Vivo S5 è di fatto il successore dell’S1, che arrivò sul mercato con un display Super AMOLED da 6,38 pollici Full HD + (1080×2340 pixel), un processore MediaTek Helio P65 (con 4 GB di RAM e 128 GB di memoria integrata) e una batteria da 4.500 mAh con ricarica rapida 18 W, oltre ad una tripla fotocamera posteriore e Android 9 Pie come sistema operativo.

 

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
News

TIM e Vodafone, valanga di GB con le nuove offerte "operator attack"

AndroidNewsSmartphone

Motorola Razr 2019 è ufficiale: il nuovo pieghevole a breve in Italia a 1.599 euro

NewsPC

Apple, ufficiale il MacBook Pro da 16 pollici: schermo "Retina" e molta più potenza

AndroidNewsSmartphone

Samsung Galaxy S10, il nuovo aggiornamento porta delle funzionalità di Note 10