AndroidSmartphone

Vivo S1, finalmente la variante globale: tripla cam sul retro e “notch” a goccia

vivo S1 variante globale

Vivo S1 ha fatto il suo debutto a livello internazionale. Quasi quattro mesi dopo aver introdotto lo smartphone nel mercato cinese, Vivo ha deciso di estendere la commercializzazione di questo telefono anche nel resto del mondo.

vivo S1 variante globale

Va comunque detto che ci sono alcune differenze tra la variante cinese e la variante globale, e quelle più importanti includono batteria, processore, dimensioni del display e fotocamera. La variante globale del Vivo S1 è già pronta per il preordine in Indonesia e include specifiche tecniche molto interessanti.

In Indonesia, il Vivo S1 ha un prezzo di partenza di 3.599.000 rupie indonesiane (circa 230 euro). È in pre-ordine su Shopee Mall nelle opzioni di colore Cosmic Green e Skyline Blue, e verrà messo in commercio a partire da martedì 23 luglio. In poco tempo la nuova variante del Vivo S1 verrà lanciata in tutti gli altri mercati.

Assieme al Vivo S1, l’azienda ha provveduto a lanciare in Cina anche il Vivo S1 Pro, e molto probabilmente nel prossimo futuro anche questa versione sarà interessata da un lancio globale.

Venendo alle specifiche, la variante globale Vivo S1 funziona su Funtouch OS 9, basato su Android 9 Pie. Il telefono dispone anche di un display Super AMOLED full-HD da 6,38 pollici (1080×2340 pixel) con una tacca in stile waterdrop (a forma di goccia d’acqua, ndr). Il device è inoltre alimentato da un processore MediaTek Helio P65 octa-core, abbinato a 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

vivo S1 variante globale

Per quanto riguarda il comparto foto, Vivo ha pensato per la variante globale di questo smartphone ad una configurazione a tre fotocamere posteriori, con un sensore primario da 16 megapixel con obiettivo f / 1,78, un sensore secondario da 8 megapixel e un terzo sensore da 2 megapixel con obiettivo f / 2.4. Sul davanti troviamo invece una fotocamera da 32 megapixel con obiettivo f / 2.0, oltre ad un sensore di impronte digitali in-display. La variante globale del Vivo S1 è inoltre equipaggiata con una notevole batteria da 4.500 mAh.

CANALE TELEGRAM_OUTOFBIT

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Galaxy A51 e Galaxy A71 ufficiali: tre colorazioni, Android 10 e quattro cam sul retro

AndroidNewsSmartphone

Android 10 arriva ufficialmente anche sul Nokia 7.1: confermata la "roadmap"

AndroidNewsSmartphone

Oppo Find X2 arriverà nel Q1 2020 e avrà un processore Snapdragon 865

AndroidNewsSmartphone

Motorola One Power riceve l'aggiornamento ad Android 10 stabile