AndroidNewsSmartphone

Vivo S1 è ufficiale: Helio P70, tripla cam sul retro e batteria da 3940 mAh

vivo S1

Vivo S1 è ufficiale. Da qualche giorno il telefono era stato individuato sul sito web dell’ente di certificazione cinese TENAA: un dettaglio che solitamente fa da “apripista” ad un lancio imminente.

vivo S1

Vivo S1 è ufficiale! Ecco le caratteristiche tecniche

Dotato di display a incastro e fotocamera pop-up, il nuovo Vivo S1 è il primo telefono della serie S della società. Vivo S1 sarà disponibile in due colori e include funzionalità come un processore Helio P70, un display full-HD +, una tripla fotocamera posteriore e il supporto dual-SIM.

Stando a quanto affermato dalla stessa azienda, l’S1 avrà un prezzo di 2,298 Yuan (circa 304 euro) per l’unico modello di memoria da 6 GB + 128 GB. Il telefono verrà venduto nei colori Blue e Peach Pink, a cui Vivo si riferisce come Ice Lake Blue e Pet Powder. I pre-ordini si apriranno il 1 Aprile, mentre le vendite effettive inizieranno il 3 aprile. Al momento il dispositivo sembra destinato al solo mercato cinese. Dato che le somiglianze con il Vivo V15 sono molte, potrebbe trattarsi di una variante. Molti esperti del settore ritengono che il telefono potrebbe anche arrivare in Europa ma con un altro nome.

Il nuovo Vivo S1 funziona su Funtouch OS 9, basato su Android 9 Pie. Lo smartphone presenta anche un display IPS full-HD + (1080×2340 pixel) da 6,53 pollici con proporzioni 19,5: 9 e rapporto schermo-corpo del 90,95%. Il prodotto è inoltre alimentato con un processore MediaTek Helio P70 octa-core, abbinato ad una GPU Mali-G72 e a 6 GB di RAM. 128 GB di memoria integrata, espandibile tramite scheda microSD fino a 256 GB, completa la dotazione hardware.

Vivo S1 ha un reparto fotografico niente male

Per quanto riguarda il comparto foto, sul retro del Vivo S1 troviamo tre fotocamere. Infatti sono presenti un sensore primario da 12 megapixel (doppio pixel) con obiettivo f / 1.78, un sensore secondario da 8 megapixel con obiettivo grandangolare f / 2.2 e un terzo sensore da 5 megapixel con obiettivo f / 2.4. Sempre sul retro è presente un sensore di impronte digitali. Sul davanti, invece, spicca una fotocamera pop-up da 25 megapixel con obiettivo f / 2.0. Lo smartphone è infine equipaggiato con una batteria da 3.940 mAh.

Potrebbero interessarti
AppleiPadNews

Un utente ha ricevuto in anticipo l'iPad Pro 2021: tutti i dettagli

AndroidNewsSmartphone

Android 12, Jon Prosser svela tutte le novità prima del Google I/O

AndroidConsigli per gli acquistiSmartphone

Migliori smartphone a conchiglia e flip phone del 2021

News

Limitata app Enel su Android Auto, multa da 100 milioni di euro per Google