Vivo Nex è ormai pronto per essere ufficializzato. Il lancio del nuovo dispositivo avverrà nella giornata di martedì 12 giugno, ma sul web continuano a circolare molte voci sulla struttura del nuovo telefono di Vivo.

vivo nex

Recentemente, due varianti dello smartphone sono state individuate sul sito dell’azienda in Cina e le specifiche erano in linea con i precedenti “leak”. È molto probabile che il Vivo Nex arriverà in almeno due modelli: uno con un processore Snapdragon 845, mentre l’altro con uno Snapdragon 710. Grazie ad un’indiscrezione di poche ore fa, sono stati resi noti anche i dettagli dei prezzi di entrambe le varianti. Inoltre, è trapelato anche un video che mostra interamente il nuovo Vivo Nex.

Il prezzo di lancio dello smartphone, come rivelato in un poster comparso sul sito cinese Weibo, sarà di 3.798 Yuan (circa 500 euro) per la variante con Snapdragon 710, mentre la versione con il processore Snapdragon 845 sarà disponibile a 4.488 Yuan (poco meno di 600 euro). Il post menziona anche che la variante più costosa arriverà con 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione integrato.

Il video pubblicato su Weibo riguada la variante da 6 GB di RAM dello smartphone. Il filmato dura appena cinque secondi ma riesce a mostrare il telefono in ogni lato. Stando a quanto apparso nel video, Vivo Nex dovrebbe avere delle cornici ridottissime con un elevato rapporto “screen-to-body”. Nella parte posteriore, lo smartphone si presenta con una configurazione a doppia fotocamera con flash LED. Il portatile è inoltre dotato di un sensore per impronte digitali sotto il display.

Vivo Nex dovrebbe arrivare in tre varianti: Vivo Nex, Nex S e Nex A. Fino ad ora, i rapporti avevano sostenuto che i modelli di smartphone sarebbero stati disponibili con spazio di archiviazione integrato fino a 128 GB. Tuttavia, una recente indiscrezione ha affermato che una delle varianti arriverà con uno spazio di archiviazione integrato da 256 GB. Nell’immagine pubblicata su Weibo vengono fuori alcune delle specifiche del telefono, tra cui display da 6,59 pollici, 8 GB di RAM e 256 GB di memoria incorporata.