Vivo Nex Dual Screen (noto anche come Vivo Nex Dual Display) è l’ultimo ambizioso lancio della pregiata serie Vivo Nex dell’azienda fondata nel 2009 in Cina dal CEO Shen Wei.

Collocato accanto al Vivo Nex originale, il Vivo Nex Dual Screen è il primo dispositivo del produttore cinese ad avere due display AMOLED e tre fotocamere posteriori.

La società ha rimosso le fotocamere dalla parte anteriore del telefono per offrire un lato frontale tutto schermo, privo anche di qualsiasi tipologia di “notch”.

vivo nex

Caratteristiche tecniche Vivo Nex Dual Screen

Oltre a questo, le specifiche più importanti del telefono riguardano un processore Snapdragon 845, 10 GB di RAM e 22.5 W di ricarica veloce.

Vivo Nex Dual Screen è un dual-SIM che esegue Funtouch OS 4.5 su Android 9.0 Pie ed è dotato di due display. Un pannello AMOLED full HD a 6,39 pollici (1080×2340 pixel) 19,5: 9 nella parte anteriore e un pannello AMOLED 16: 9 full-HD da 5,49 pollici (1080×1920 pixel) sul retro sono la caratteristica principale dello smartphone.

Il telefono è alimentato da un Qualcomm Snapdragon 845 octa-core, abbinato a 10 GB di RAM e 128 GB di memoria integrata.

Per quanto riguarda il comparto foto, il Vivo Nex Dual Screen mette in mostra una tripla fotocamera posteriore sul retro. Questa configurazione consiste in un sensore primario da 12 megapixel con OIS (apertura f / 1,79), un sensore di visione notturna secondario da 2 megapixel (apertura f / 1,8) e un terzo sensore di fotocamera 3D TOF 3D.

Sulla parte anteriore, come detto, non è presente alcun sensore. Pertanto, la funzione di sblocco del telefono tramite riconoscimento facciale funziona solo tramite le fotocamere posteriori. Per permettere all’utente di sbloccare il telefono dal lato anteriore, Vivo ha posizionato sul display principale un sensore di impronte digitali. Infine, il device è equipaggiato con una batteria da 3.500 mAh, con supporto per una ricarica rapida da 22,5 W.

Le opzioni di connettività del Vivo Nex Dual Screen includono 4G LTE, dual-band Wi-Fi, Bluetooth, GPS, GLONASS, una porta USB Type-C (v2.0). Completa la dotazione il jack per cuffie da 3,5 mm. I sensori a bordo dello smartphone comprendono accelerometro, sensore di luce ambientale, bussola elettronica, giroscopio e sensore di prossimità.

Disponibilità Vivo Nex Dual Screen

Il prezzo del Vivo Nex Dual Screen è fissato a 4.998 Yuan (circa 641 euro) nel mercato cinese per il modello di storage da 10 GB RAM + 128 GB, come annunciato sull’account ufficiale Weibo dell’azienda. Le opzioni di colore sono “Ice Field Blue” e “Star purple”.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome