Il lancio di Vivo Nex 3 5G in Cina è previsto per il 16 settembre. La società ha confermato la data di lancio dello smartphone sul sito di microblogging cinese Weibo, dove ha anche pubblicato alcuni poster che svelano i dettagli estetici di questo nuovo prodotto.

vivo nex 3 5G

I poster confermano che il telefono sfoggia un display sprovvisto di “notch”, con bordi praticamente inesistenti sia nella parte superiore che inferiore, mentre i lati presentano un effetto a cascata con bordi curvi. Il telefono è stato recentemente individuato anche sul sito dell’ente di certificazione TENAA, rivelando le specifiche chiave e lasciando ben poco all’immaginazione.

Le informazioni sui prezzi del telefono non sono ancora trapelate, anche se il Vivo Nex 3 5G dovrebbe essere lanciato in più varianti e dovrebbe trattarsi a tutti gli effetti di un top di gamma.

Il prezzo di Vivo Nex Dual Display Edition era stato fissato a 4.998 Yuan (circa 635 euro) nel mercato cinese per il modello da 10 GB di RAM e 128 GB di storage, ed è presumibile che il prezzo di Vivo Nex 3 5G sia piuttosto simile. L’azienda non ha ancora comunicato nulla: tutti i dettagli devono essere rivelati durante l’evento di lancio.

Stando a quanto emerso nel recente elenco TENAA, il Vivo Nex 3 5G sfoggerà un display AMOLED full-HD + da 6,89 pollici (1080×2256 pixel) e dovrebbe essere alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 855+ abbinato a opzioni RAM da 8 GB e 12 GB e Adreno 640 GPU. Le opzioni di archiviazione interna saranno tre: 128 GB, 256 GB e 512 GB.

Per quanto riguarda il comparto foto, le varianti del Vivo Nex 3 5G presenteranno una tripla configurazione della fotocamera posteriore che include un sensore principale da 64 megapixel, abbinato ad altri due sensori della fotocamera con una risoluzione di 13 megapixel. Sul davanti, il telefono sarà caratterizzato da una fotocamera da 16 megapixel. Infine, il dispositivo sarà equipaggiato con una batteria da 4.410 mAh.