AndroidSmartphone

Vivo iQOO Neo è ufficiale: Snapdragon 845 e batteria da 4500 mAh

vivo iqoo neo

Lo smartphone Vivo iQoo Neo è ufficiale. Nella giornata di martedì 2 luglio l’azienda ha presentato ufficialmente lo smartphone, pochi giorni dopo che lo stesso aveva fatto la sua comparsa sul sito Web della compagnia in Cina.

vivo iqoo neo

A differenza dei Vivo iQoo e del Vivo iQoo 5G, che fanno già parte della linea iQoo dell’azienda e rientrano nel segmento di fascia alta, il nuovo Vivo iQoo Neo è un dispositivo di fascia media, sebbene le caratteristiche tecniche siano di tutto rispetto.

Vivo ha presentato la nuova linea iQoo a febbraio di quest’anno per concentrarsi sui “gaming phone”: il Vivo iQoo è stato il primo telefono della serie. Poco dopo è arrivato iQoo 5G, che è stato recentemente presentato al Mobile World Congress di Shanghai.

Il nuovo telefono di Vivo si presenta con diverse funzionalità focalizzate proprio sul “gaming”, tra cui il raffreddamento a liquido, lo spazio di gioco, la modalità e-sport, l’accelerazione touch e molto altro ancora.

Secondo Vivo, i prezzi dell’iQOO Neo partono da 1.798 Yuan (circa 231 euro) per la variante base con 6 GB di RAM e 64 GB di memoria integrata e arrivano fino ai 2,298 Yuan (circa 295 euro) della variante con 8 GB di RAM e 128 GB di storage.

Al momento, il telefono viene lanciato nel mercato cinese (dall’8 luglio, ndr) e non è chiaro se sarà interessato da un lancio globale. Le colorazioni sono due: Carbon Black e Violet.

Vivo iQoo Neo funziona con Android 9 Pie e Funtouch OS 9. Il telefono si presenta con un display Super AMOLED full-HD + (1080×2340 pixel) da 6,38 pollici con proporzioni 19,5: 9, un rapporto schermo-corpo del 90% e un sensore di impronte digitali integrato nel display. Lo smartphone è alimentato da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 845, abbinato ad una GPU Adreno 630, un massimo di 8 GB di RAM e 128 GB di memoria integrata.

vivo iqoo neo

Per quanto riguarda il comparto foto, Vivo ha aggiunto una configurazione a tre fotocamere posteriori, con un sensore principale da 12 megapixel con tecnologia dual-pixel e un obiettivo f / 1,79 e un altro sensore grandangolare da 8 megapixel con apertura f / 2.2. Il terzo sensore posteriore è da 2 MP. Sul davanti, Vivo iQoo Neo è dotato di una fotocamera da 12 megapixel che supporta lo sblocco del telefono tramite riconoscimento facciale.

Infine, Vivo iQoo Neo è equipaggiato con una notevole batteria da 4.500 mAh, con supporto di carica rapida da 22,5 W.

Non perderti le migliori news sulla tecnologia, segui il nostro canale Telegram: t.me/OutOfBitit

CANALE TELEGRAM_OUTOFBIT

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Motorola Razr, finalmente la data: il pieghevole disponibile dal 6 febbraio negli USA

AndroidNewsSmartphone

Realme X2 e Realme 5 Pro ottengono le patch di gennaio 2020 (e altre migliorie)

AndroidNewsSmartphone

Poco F1 riceve Android 10 grazie all'aggiornamento alla MIUI 11

AndroidApp androidNews

Google rilascia tre app che aiutano a usare il telefono più "responsabilmente"