AndroidSmartphone

Vivo iQoo 5G, ufficiale il primo telefono 5G dell’azienda: sul mercato nel Q3 2019

vivo iqoo 5g

Durante la conferenza che ha preceduto il Mobile World Congress di Shanghai, Vivo ha presentato il suo primo telefono 5G, che prende il nome di Vivo iQoo 5G.

vivo iqoo 5g

L’azienda cinese ha anche presentato la sua tecnologia Super FlashCharge 120W. Inoltre, la società ha rivelato i suoi occhiali AR, soprannominati Vivo AR Glass, che si basano sulla tecnologia 6DoF (Six Degrees of Freedom) e sul doppio display sportivo. Inoltre, il sito web cinese di Vivo ha confermato iQoo Neo. L’elenco online mostra anche il nuovo smartphone Vivo iQoo disponibile nelle opzioni di colore nero e viola.

Tra le novità del Vivo iQoo 5G va soprattutto segnalata la presenza di un modem Snapdragon X50, con un processore Qualcomm Snapdragon 855. Il Vivo iQoo 5G debutterà come primo telefono 5G commerciale della società nel terzo trimestre di quest’anno.

Vivo non ha rivelato ulteriori dettagli riguardo la disponibilità del suo primo smartphone 5G. Tuttavia, ha mostrato varie applicazioni 5G, tra cui 5G Cloud Game, 5G Screen Mirroring e 5G EasyShare. In particolare, il 5G Cloud Game ha dimostrato di riuscire ad offrire un’esperienza di gioco di alta qualità direttamente dal cloud tramite la rete 5G.

Oltre alle applicazioni 5G, Vivo ha presentato anche l’AR Glass, che è dotato di due display e tecnologia 6DoF per consentire nuove esperienze. Gli occhiali sono in grado di funzionare direttamente con un telefono e non richiedono alcun hardware separato. Un video trailer che mette in evidenza le caratteristiche principali degli occhiali AR è stato pubblicato sul sito di microblogging cinese Weibo.

vivo AR glass

“Una volta che il Vivo AR Glass proietta il contenuto, lo smartphone 5G fungerà quindi da controllo che consentirà all’utente di cambiare e selezionare le applicazioni”, ha detto Vivo in un comunicato stampa.

Vivo ha anche presentato la sua tecnologia Super FastCharge 120 W. Grazie alla nuova tecnologia di ricarica, Vivo garantisce che il telefono equipaggiato con una batteria da 4.000 mAh riesce a ricaricarsi completamente in soli 13 minuti.

Potrebbero interessarti
AndroidRecensioniSmartphone

Nothing Phone (1) 1 mese dopo: la recensione dopo l’hype

AndroidNewsSmartphone

Samsung Unpacked: presentati Galaxy Z Fold 4, Z Flip 4 Galaxy Watch 5

AndroidGuideGuidePC

Come collegare il tuo smartphone Android con un PC Windows 11

AndroidNewsSmartphone

Galaxy S23 Ultra, la batteria resta da 5.000 mAh (ma il chip è il top)