Vivo, dopo iQoo ecco V15: Snapdragon 675, tripla cam e Android 9 Pie

vivo V15
Seguici su Google News

Sono giorni di grande fermento per Vivo. L'azienda cinese fondata nel 2009 a Dongguan ha infatti lanciato il suo primo gaming phone, Vivo iQoo, su cui si sono concentrate tutte le attenzioni degli esperti del settore e anche dei tanti affezionati.

vivo V15

Tuttavia, il marchio non si è accontentato del solo telefono da destinare ai videogiocatori. Da ieri, infatti, Vivo V15 è finalmente diventato ufficiale. La società cinese ha lanciato il Vivo V15 nei mercati della Malesia e della Thailandia, e il modello è molto simile al modello di fascia più alta (il Pro, ndr) lanciato in India la scorsa settimana. Lo smartphone è inoltre dotato di 6 GB di RAM e di una tripla fotocamera posteriore. Tuttavia, a differenza del V15 Pro che ha un processore Qualcomm Snapdragon 675, il Vivo V15 include un chip MediaTek Helio P70. Sul retro troviamo anche un sensore di impronte digitali tradizionale, a differenza del sensore di impronte digitali in-display che è invece presente sulla variante Pro.

Vivo V15 esegue Funtouch OS 9 basato su Android 9.0 Pie e presenta un display full-HD + (1080x2340 pixel) da 6,53 pollici.

Per quanto riguarda il comparto foto, il Vivo V15 sfoggia una fotocamera selfie pop-up con sensore da 32 megapixel e obiettivo f / 2.0. Sul retro, come detto, troviamo una configurazione a tre fotocamere, con un sensore primario da 12 megapixel con obiettivo f / 1.78, un sensore secondario da 8 megapixel con obiettivo f / 2.2 e infine un sensore da 5 megapixel con obiettivo f / 2.4.

Vivo V15 Pro è inoltre dotato di numerose funzioni che riguardano proprio la fotocamera, tra cui HDR, timelapse, panorama, modalità bokeh e altro ancora. Il sensore della fotocamera frontale consente anche una funzione di sblocco del telefono tramite il riconoscimento del volto.

Per la memorizzazione dei contenuti, oltre ai 6 GB di RAM, Vivo V15 è anche dotato di 128 GB di memoria integrata espandibile tramite scheda microSD (fino a 256 GB). Le opzioni di connettività includono 4G LTE, Wi-Fi, Bluetooth v4.2, GPS / A-GPS, radio FM, Micro-USB con supporto OTG e un jack per cuffie da 3,5 mm.

Infine, il Vivo V15 è equipaggiato con una notevole batteria da 4.000 mAh che supporta una tecnologia di ricarica rapida Dual-Engine. Arriverà anche nei mercati europei? E' la domanda che si stanno ponendo molti utenti: nei prossimi giorni ne sapremo certamente di più.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram