Vivo si sta preparando ad annunciare un nuovo smartphone in Cina entro fine mese. La società aveva già cominciato a svelare alcuni dettagli su questo nuovo telefono sul sito di social media cinese Weibo.

vivo apex 2

Sebbene il teaser non offra molte informazioni a parte la data del 24 gennaio, i vari report emersi online suggeriscono che il telefono si chiamerà Vivo Apex 2, con nome in codice “Waterdrop”, lo stesso termine che viene frequentemente utilizzato per indicare la tipologia di “notch” a forma di goccia d’acqua.

Le specifiche del telefono restano ancora un mistero, ma una recente indiscrezione ha rivelato che Vivo utilizzerà il metallo liquido nella costruzione di questo dispositivo.

L’invito condiviso su Weibo in Cina mostra proprio una tacca in stile waterdrop, in linea con il nome in codice del telefono, e reca lo slogan “totalmente paradisiaco”, pur non rivelando nessuna informazione sul telefono attuale. Tuttavia, il testo che accompagna l’invito nel post Weibo chiede: “Qual è il futuro telefono cellulare?”, indicando che l’Apex 2 potrebbe finire per essere un telefono dalle caratteristiche molto “fantasiose” come il suo predecessore Apex FullView, che è stato presentato a febbraio l’anno scorso ed è stato poi ridenominato Vivo Nex per il lancio a livello globale.

Una voce condivisa dai media della tecnologia cinese la settimana scorsa ha rivelato che l’Apex 2, ovvero Waterdrop, recherà il numero di modello EKI1831. Sempre stando al citato “leak”, pare che il dispositivo sfoggerà un design con forme rotondeggianti. Il famoso informatore Ice Universe ha pubblicato due scatti del Vivo Apex 2 la scorsa settimana, che sembrano confermare questo aspetto estetico.

Inoltre, come accennato in precedenza, l’Apex 2 verrà fornito con un telaio in metallo liquido, dettaglio piuttosto raro per gli smartphone. Per quanto riguarda tutto il resto bisognerà attendere ancora qualche giorno: la data del 24 gennaio non è poi così lontana. Nel frattempo, il produttore cinese ha presentato una nuova variante del suo smartphone Z3i, sotto forma di Z3i Standard Edition.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome