Vivo, il noto produttore di smartphone cinese, ha lanciato di recente il Vivo V11 Pro, un dispositivo di buona qualità. Lo smartphone è infatti dotato di una serie di caratteristiche interessanti come un sensore di impronte digitali integrato nel display, un “notch” a forma di goccia d’acqua (in stile “waterdrop”), e una doppia fotocamera posteriore.

vivo v11 pro

Vivo 11 Pro sta ottenendo un nuovo aggiornamento, che è in fase di distribuzione via OTA. A tutti i possessori di questo device viene consigliato di verificare manualmente la presenza dell’update in Impostazioni. L’implementazione dell’aggiornamento dovrebbe essere completata in pochi giorni. Questo update porta con sè un’importante novità, ovvero il supporto per la registrazione video 4K che finora era considerata una spiacevole “mancanza”.

Con la registrazione video 4K, Vivo V11 Pro sarà in grado di acquisire video a risoluzione più elevata: un dettaglio che risulta particolarmente utile quando il telefono viene utilizzato su televisori a grande schermo.

Il dual-SIM (Nano) Vivo V11 Pro funziona con FunTouch OS 4.5 su Android 8.1 Oreo. Il telefono è dotato di un display 6,41 pollici full-HD + (1080×2340 pixel) con un rapporto di forma 19,5: 9. Il telefono è alimentato da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 660, abbinato ad una Adreno 512 GPU, 6GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione integrato, espandibile tramite scheda microSD (fino a 256 GB).

La doppia fotocamera posteriore è caratterizzata da un sensore primario da 12 megapixel (f / 1.8 apertura) e un sensore secondario da 5 megapixel (f / 2.4 apertura), accoppiato con un flash LED e tecnologia ‘dual pixel’. Sul davanti, il portatile ha una sola fotocamera da 25 megapixel con apertura f / 2.0.

Le opzioni di connettività includono 4G VOLTE, dual-band (2,4 GHz e 5 GHz) Wi-Fi, v4.2 Bluetooth, GPS / A-GPS, Micro-USB con OTG, e un jack cuffie da 3,5 mm. I sensori a bordo del Vivo V11 Pro comprendono accelerometro, sensore di luce ambientale, bussola elettronica, giroscopio, sensore di impronte digitali integrato nel display e sensore di prossimità. Infine, il telefono è equipaggiato con una batteria da 3400 mAh con supporto per la ricarica rapida Dual-Engine (18W).