virtualbox virtualizzatori

VirtualBox, il software per la virtualizzazione disponibile in forma totalmente gratuita, ha un nuovo aggiornamento, che lo rende completamente compatibile con OS X 10.8 Mountain Lion. L’applicazione permette la comoda funzione di utilizzo di Windows, Linux e altri sistemi operativi direttamente su OS X.
Questo utile strumento di virtualizzazione può essere utilizzato per sistemi operativi x86 su server e desktop e permette di eseguire in contemporanea più sistemi operativi, con la comoda possibilità di condividere cartelle tra i vari sistemi operativi in funzione.

L’aggiornamento di VirtualBox è utile per la manutenzione del programma e per l’eliminazione di alcuni bug che si erano presentati con la versione precedente, migliorando le prestazioni.
Tra gli altri virtualizzatori in circolazione si ricordano Crossover, aggiornato alla versione 11.1, per eseguire Windows senza bisogno dell’installazione, e Fusion Technology Preview 2012, che è una versione di prova scaricabile gratuitamente e realizzata appositamente per la virtualizzazione su OS X.