Tra gli smartwatch Android svelati durante gli ultimi mesi, il Moto 360 è risultato il favorito dal pubblico, grazie soprattutto all’eleganza del design, con il suo display circolare che si differenziava dai prodotti Samsung ed LG fino a quel momento presentati.

Proprio LG, parlando dei propri dispositivi indossabili, ha dichiarato di non essere però troppo entusiasta del primo orologio con a bordo Wear, il G Watch, tanto che si sta apprestando a rivelare una versione con display tondo, denominata G Watch R.

Lg-g-watch-r

L’azienda ha infatti diffuso un video teaser, nel quale si dice che il nuovo dispositivo verrà svelato la prossima settimana a Berlino durante l’IFA:

https://www.youtube.com/watch?v=1STW7LQXONo

Dal video, oltre a questo, si può vedere un display circolare (si suppone che R stia per Round) con diversi quadranti che appaiono in sequenza molto velocemente e la presenza di un pulsante laterale. Si intravedono anche distanziometro, bussola e contapassi.

Il fatto che questo nuovo device esca solo due mesi e mezzo dopo il predecessore, ci fa intuire la strategia di LG. Probabilmente LG G Watch R era in fase di sviluppo già quando lo era il G Watch, quindi quest’ultimo potrebbe essere stato una sorta di dispositivo di test, uscito per studiare intanto i bug presenti sullo smartwatch e correggerli prima dell’uscita dell’orologio di punta.

L’uscita dell’LG G Watch R, che avverrà poco dopo quella di Moto 360, potrebbe rendere vane tutte le speranze riposte da Motorola sul proprio device ed affossare tutta la campagna di marketing intrapresa dall’azienda per promuoverlo.

Dobbiamo aggiungere che LG non sarà l’unica azienda che immetterà sul mercato uno smartwatch nel breve periodo. Vi abbiamo detto infatti anche noi di OutOfBit, qualche giorno fa, che anche ASUS presenterà il proprio smartwatch durante l’IFA, anche se non si tratterà di un orologio con display tondo. Inoltre pare che anche HTC abbia in cantiere un dispositivo per la fine dell’anno.

Purtroppo non abbiamo altre informazioni per quanto riguarda l’LG G Watch R, dovremo aspettare la presentazione per saperne di più.

Via