Ormai il web è in fermento, questa è la settimana delle novità di Google. C’è odore di liquirizia nell’aria, Licorice pare infatti sarà il nume della nuova versione di Android, ed intanto al Googleplex lo scultore Giovanni Calabrese sistema le vecchie statue del robottino e ci stuzzica con nuove foto.

Google-android-licorice-2

Google-android-licorice

Abbiamo già parlato abbondantemente di Android L, di cui vi avevamo dato anche un’anteprima, e dei nuovi device che l’azienda di Mountain View presenterà nei prossimi giorni insieme alla nuova release. In particolare, si attendono il nuovo tablet Nexus 9 e il nuovo googlephone Nexus 6.

I vari rumors dei giorni passati indicavano come, tra le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone Google, vi fosse una diagonale di ben 5.9 pollici, specifica che lo renderebbe di fatto un phablet. Diagonale che viene scherzosamente messa in evidenza nei video che Google ha rilasciato in queste ore.

Nei filmati in questione, oltre a farsi una risata sulle dimensioni del display, si possono notare altre due novità importanti: il nuovo logo Android ed il nuovo motto.

Come tutti sappiamo, Android si differenzia per la sua portabilità su smartphone diversi per caratteristiche tecniche e dimensioni, da qui la nuova comunicazione Google “Be together. Not the same”, ossia “State vicini, ma siate unici”, che va proprio a sottolineare come il sistema operativo sia versatile e possa accontentare ogni tipo di mercato pur mantenendo le proprie peculiarità.

Vi lasciamo con i video, apparsi nelle ultime ore sul sito ufficiale di Android, con un ultima curiosità: i personaggi dei video sono ripresi dall’app Androidify.

http://www.youtube.com/watch?v=mS0tqSFP9f4