ViaCAD 8 : il software perfetto per realizzare disegni di progettazione con uno strumento professionale sul tuo Mac. La nostra recensione di ViaCAD 8.

È da poco finalmente disponibile nel Mac App Store l’applicazione ViaCAD 8, utile per tutte quelle persone che hanno bisogno di creare o modificare disegni in due o in tre dimensioni con precisione millimetrica. Questo programma è semplice da utilizzare è molto intuitivo, e dispone di precisi strumenti di modellazione per disegni 2D e 3D, molto utile per i disegni architettonici, i disegni meccanici, gli schemi elettrici e potremo continuare ancora visto che può essere utilizzata per tantissimi scopi.

 

Tra i tantissimi strumenti che avrete a disposizione utilizzando questa bellissima applicazione vi segnaliamo : una vasta scelta di stili di penna, colori, modelli di tratteggio e riempimenti, la possibilità di inserire coordinate, lunghezze, angoli e offset modo facile e veloce. Potrete creare i vostri modelli 3D per poi modificarli con booleani, estrusioni, smussi, miscelazione e altro ancora.

Nell’applicazioni sono inclusi be 26 mila simboli diversi, divisi per categoria, tra cui : architettonico, meccanico, elettrico, elettronico, tubazioni e altro ancora. Con ViaCAD 8 potrete creare anche diagrammi di flusso, schemi elettrici, disegni di mobili fai da te o modelli 3D e qualsiasi cosa si possa immaginare. Inoltre per rendere ancora più accessibile l’applicazione e facile da imparare sono stati inclusi più di un ora di video formativi, che non solo vi renderanno la vità più semplice, ma vi faranno diventare subito degli esperti dell’app e del disegno.

Potrete inoltre salvare i vostri file per condividerli nei seguenti formati : SAT, IGES, STEP o DXF/DWG (anche AutoCAD 2010), SketckUp, Illustrator e file .PSD (Photoshop). Trovate ViaCAD 8 nel Mac App Store a 79,99 euro.