campus 2

Il nuovissimo Campus 2 di Apple, più comunemente conosciuto come Spaceship Campus per la sua particolare forma, torna a far parlare di se. L’Apple Campus 2 sarà la nuova “casetta” di Apple, e sarà naturalmente qualcosa di abnorme. Parliamo infatti di 260 mila metri quadrati. Il nuovo campus fu annunciato da Steve Jobs in persona poco prima della sua morte nel 2011. Il motivo per cui prende il nome di Spaceship Campus? Per via della sua forma “ad astronave”. Ogni tanto Apple ci aggiorna sullo stato dei lavori della sua nuova sede e poco fa grazie ad un video sul tubo possiamo aggiornarvi sui lavori.

Il Campus in questione riuscirà ad ospitare qualcosa come 12.000 dipendenti, una cifra mostruosa, e viste le dimensioni della sede non possiamo certo rimanere scettici. Apple va molto fiera del suo nuovo Campus e direttamente sul suo sito ufficiale non può fare a meno di ricordare che, nonostante l’innovazione tecnica ed il numero di macchinari al suo interno il nuovo Campus ridurrà il consumo energetico del 30 %. Inoltre pare che la sede verrà TOTALMENTE ALIMENTATA con energia rinnovabile e sostenibile.

Grazie alle riprese possiamo notare come le fondamenta siano ormai tirare su, la sala conferenze pronta, i parcheggi e tutto il resto stanno iniziando ormai a prendere forma. I lavori continuano a ritmo sostenuto e non ci saranno rallentamenti, tutto dovrà filare liscio come l’olio. Il nuovo Campus 2 avrà anche un area dedicata esclusivamente ai visitatori, quindi quando sarà finito entro la fine del prossimo anno potrete anche prendere un biglietto aereo e andare a visitarlo.

Video Apple Campus 2