AndroidSmartphone

Il V60 ThinQ sarà il “fiore all’occhiello” di LG all’IFA 2019: presentazione il 6 settembre

LG V60 ThinQ

Manca ormai meno di un mese all’IFA 2019, la grande fiera che si svolge ogni anno nella meravigliosa città di Berlino. L’evento, che prenderà il via il prossimo 6 settembre, vedrà la partecipazione di molte aziende tra quelle più attive nel settore dell’hi-tech. Non mancherà quindi LG, che è sempre molto abile nello sfruttare queste importanti vetrine per presentare i suoi nuovi prodotti o per annunciare i prossimi.

LG V60 ThinQ

La società di Seul ha cominciato ad inviare inviti per la presentazione del suo prossimo top di gamma, che verrà mostrato proprio durante l’IFA 2019 e si chiamerà molto probabilmente LG V60 ThinQ. Sui canali social dell’azienda sudcoreana è comparso anche un video teaser che annuncia la presentazione di uno smartphone con supporto a doppio display.

Il video teaser pubblicato da LG non rivela molto sullo smartphone. Viene infatti mostrato un gioco a 8 bit sullo schermo di uno smartphone in cui il personaggio in questione si sposta verso elementi come un gamepad e una fotocamera. A questo punto, si apre un display secondario che rivela il luogo in cui verrà presentato il nuovo prodotto, ovvero l’IFA 2019. Le due schermate si piegano per rivelarne un’altra minuscola con un “Save the Date”, che compare insieme alle ore 10:00 di venerdì 6 settembre 2019.

LG V60 ThinQ

Questo teaser suggerisce il supporto per doppio schermo sul prossimo smartphone. Si tratta di una novità che lascia parecchi dubbi, in quanto non è chiaro se si tratterà di uno smartphone pieghevole o di un semplice telefono caratterizzato da qualche innovazione specifica. Va ricordato che di recente l’azienda di Seul ha confermato di non essere interessata alla realizzazione di “foldable”, almeno per il momento.

Sebbene non si sappia molto sull’LG V60 ThinQ, possiamo aspettarci che sia alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 855 oppure uno Snapdragon 855 Plus. Quasi certamente sarà presente la connettività 5G, così come non sembrano esserci dubbi su Android 9 Pie come sistema operativo.

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
AndroidNews

Galaxy Note 10: Samsung conferma che a breve sarà disponibile Android 10 beta

AndroidNewsSmartphone

Huawei Nova 5z è ufficiale: display da 6,26'', Kirin 810 e 4 fotocamere sul retro

AndroidNewsSmartphone

OnePlus 7T e 7T Pro ricevono la OxygenOS 10.0.4: molti miglioramenti

AndroidNewsSmartphone

Honor V30 sarà ufficiale a novembre e avrà il supporto 5G